Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come fare?
MessaggioInviato: mar 21 dic, 2004 10:21 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Scusate ma poichè sono un neofita e non so come fare.... Vi spiego !
Mi hanno regalato una video camera che registra direttamente in dvd ma non ha la porta USB per poter scaricare i filmati sul computer posso solo trasferire il video sul computer tramite il dvd ma a questo punto per poter lavorare sul video effetti, filtri ecc. tutti i tipi di programmi come per esempio " PINNACLE " mi chiedono i vari formati " mpeg, avi ecc. come posso fare per trasformare il formato dvd in mpeg o avi? Esiste qualche altro procedimento per poter lavorare sul formato " video TS "?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e Buon Natale a TUTTI ! :| :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic, 2004 8:15 pm 
Site Admin
Site Admin

Ciao Otas

ti invito ad evitare di postare lo stesso messaggio in piu' sezioni ,e' alquanto inutile.... ;)

In merito al tuo problema....
io non sono preparatissimo in termini di acquisizione non avendo una video camera..
ma mi sorge un dubbio...
sicuro che il formato di registrazione sia DVD e non DV ?
sono due cose completamente diverse....

otas ha scritto:
per poter scaricare i filmati sul computer posso solo trasferire il video sul computer tramite il dvd

cioe' ?spiegati meglio...
e' alquanto strano che tu non possa collegare una telecamera digitale direttamente al computer...(son fatte per quello :) )

otas ha scritto:
come posso fare per trasformare il formato dvd in mpeg o avi?

per passare dal formato dvd a avi esistono delle guide qui stesso nel sito...alle quali puoi accedere cliccando sull'apposito link in alto sulla barra...

otas ha scritto:
Esiste qualche altro procedimento per poter lavorare sul formato " video TS "?

credo che tu stia facendo confusione,a me risulta che "video ts" non e' altro che il nome standard della cartella in cui sono contenuti i file video (VOB) che costituiscono un DVD...

spero di non aver fatto confusione anch'io..
e che qualcun'altro possa darti informazioni piu' mirate...

ci sentiamo presto
buon Natale anche a te ;)
bye bye

Oggetto del messaggio: Re: come fare?
MessaggioInviato: mer 22 dic, 2004 1:58 am 
Moderatore
Moderatore

otas ha scritto:
Mi hanno regalato una video camera che registra direttamente in dvd ma non ha la porta USB per poter scaricare i filmati sul computer...

Di solito, le videocamere digitali comunicano con il computer, oltre che mediante porta USB, più frequentemente, mediante porta FIREWIRE; è chiaro che devi avere una porta FIREWIRE sul PC ed i necessari cavetti per il collegamento.

[quo[e="otas"]...a questo punto per poter lavorare sul video effetti, filtri ecc. tutti i tipi di programmi come per esempio " PINNACLE " mi chiedono i vari formati " mpeg, avi ecc. come posso fare per trasformare il formato dvd in mpeg o avi? Esiste qualche altro procedimento per poter lavorare sul formato " video TS "?[/quote]

Come accennato, VIDEO_TS non è un formato ma la cartella standard in cui si trovano i file VOB (MPEG2) che costituiscono la struttura del DVD.

Una volta che hai portato il contenuto su PC non devi convertirlo in AVI o MPEG per poter lavorarci, bensì semplicemente con appositi software che elaborano l'MPEG2 e che permettano il reauthoring: a questo proposito, esiste una sezione del forum in cui si parla di tali argomenti e dove sicuramente troverai maggior supporto.

[quo[e="otas"]Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e Buon Natale a TUTTI ! :| :D[/quote]

Ciao e Buon Natale anche a te :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic, 2004 11:50 am 
Moderatore
Moderatore

ciao,
se nn sbaglio...le videocamere digitali DVD, non hanno uscita 1394, xchè appunto il prodotto creato in ripresa, può essere rimosso dalla macchina e inserito in un comune lettore DVD da Pc x essere poi elaborato.
Il discorso è differente x le digitali con formato 1394, xchè l'unico modo x elaborare il prototto è quello di collegare la videocamera al Pc tramite Firewire....visto che non ci sono altri modi x connettere le 2 macchine ( ok, si può usare il collegamento analogico..ma è una altro discorso ).

Ci sono dei sofware di authoring DVD, che permettono di importare la cartella VIDEO_TS ( Workshop, anche Movie Factory credo )...qundi lavorare direttamente su file VOB x poi ricreare il DVD..oppure lo stream mpeg2....o AVI.
Ma questi software sono limitati x quanto riguarda l'editing del filmato( nello specifico: limitati al solo taglia&cuci inserimenti e cose semplici ).

Se mi è sfuggito, puoi dirci che modello di digitele-DVD hai ?

[ 4 messaggi ]  Moderatori: Nemesis, lisabella03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora