Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 9:56 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Convertire da Divx/Xvid a DVD consigli
MessaggioInviato: sab 13 mag, 2006 11:29 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

[align=justify]Ultimamente ho avuto la necessità di trasferire molti miei divx (quelli di buona qualità) su supporto dvd e cercando il software migliore mi sono imbattuto in una miriade di soluzioni. Scrivo qui di seguito una lista di quelli degni di nota....spero possiate aiutarmi con le vostre opinioni a individuare il migliore o i migliori.

1] NERO VISION 4
Sicuramente un programma della suite ahead è garanzia di qualità tuttavia nel mio caso (uso la versione 7.2.0.3b) il vision si è rivelato inutillizabile a causa di un bug che affligge questa release quando non vengono usate le impostazioni di default. Se la codifica si interrompe e nel log dell'errore vi viene riportato il seguente messaggio
########################################################################################
[12:57:59] DVDEngine ERROR
[12:57:59] DVDEngine cause: 128 (nmc_processing_exception)
[12:57:59] DVDEngine source: CDVDProcessor::ProcessSector
[12:57:59] DVDEngine description: buffer overflow
[12:57:59] DVDEngine ########################################################################################

...allora potete installare una versione più vecchia di Nero oppure come il sottoscritto attendere il fixing del bug

2] VSO ConvertXtoDVD Sicuramente uno dei più conosciuti encoder di facile utilizzo ma per quanto mi riguarda qualitativamente non è impeccabile. Se da una parte infatti il programma permette di creare dei semplici menù dall'altra i file .vob in uscita spesso sono scattosi e non fluidi.

3] CUCUSOFT Mpeg/mov/Rmvb/divx/ avi TO dvd/svcd/vcd CONVERTER 7.07 come spesso accade per questi programmi che promettono molto...il risultato è deludente. Al pari del VSO CoonvertX anche il cucusoft è qualitativamente non affidabile producendo mpeg2 scattosi.

4] SUPER DVD CREATOR 9.20 E' il [highlight=red]migliore[/highlight] software da me provato per facilità d'uso e resa qualitativa. Semplice ma anche configurabile. Peccato che per ora abbia solo una versione dimostrativa. L'output cmq da quel che ho visto è davvero ottimo

5]Aone Avi-Dvix to dvd converter Avendomi dato errore dopo qualche sec di conversione per la rabbia l'ho rimosso subito dal hdd. Lascio ad altri il compito di testarlo nel dettaglio. http://www.aone-soft.com/

6] Cyberlink PowerDirector
Questo è il software che normalmente uso per la cattura e l'editing dei nastri mini-dv ma si è rivelato un ottimo convertitore anche di divx a dvd (in effetti è solo questione di codec). Unici difetti sono i limiti massimi di bitrate al di sotto dei quali non si può scendere. Per il video la qualità minima è di 1000 kbps per l'audio è di 256 kbs è poichè spesso i divx hanno specifiche inferiori si rischia di sprecare tempo e spazio per nulla.

A questo punto mi rimetto alle vostre opinioni. Sarei per esempio curioso di sapere se i vari Pinnacle o Unlead video studio possono essere utilizzati per produrre dvd non scattosi e con menù molto personalizzabili, partendo da file avi compressi.[/align]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mag, 2006 7:50 pm 
Moderatore
Moderatore

ciao,
ma hai sempre i soliti errori con tutti i Divx che cerchi di convertire oppure solo con uno in particolare?
Da quello che noto, il tuo o i tuoi filmati, sono AVI codificati in modo che i software di conversione in DVD nn riescono a gestire.
Magari prima, analizza i filmati con Gspot.
Usa Gspot x analizzare un filmato che riesci a codificare, e poi analizzane un altro con una che ti da errori e confronta il report che genera.
Forse trovi problemi in AVI codificati in Divx o Xvid fuori standard.

Sai cos'è Gspot?
Scaricalo da qui

saluti

[ 2 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora