Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 9:59 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Convertire dvd per l'editing
MessaggioInviato: gio 06 set, 2007 2:01 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao! Sono un neofitta, percio scusate se domanda stupida... Ho 5 DVD del matrimonio (formato vob), vorrei convertire per l'editing (tagliare le parti non interessanti), per poi riconvertirli in un unico dvd. Ho provato con Ulead Movie factory, ma con scarsi resultati. Dunque: in quale formato devo convertire i VOB,quali programmi usare per l'editing, tenendo conto il computer un po' deboluccio Semptron, 756Mb ram, 80GB?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 07 set, 2007 8:24 am 
Membro
Membro

Ciao Damjo e benvenuto sul forum.. :D

Ti consiglio di estrarre i files Mpeg2 contenuti nei vob files dei tuoi dvd con un programmino free come Vob2mpg che li estrae senza ricodifica ne perdita di qualita' e che puoi trovare qui:

http://www.svcd2dvd.com/downloads.aspx#VOB2MPG

(attenzione perche possa funzionare devi installare .net framework2 che tovi con una facile ricerca su google).

A questo punto puoi editare, tagliando le parti che non ti servono, i tuoi file mpeg con un programma come TmpgDvdAuthor, che e' facile ed immediato da usare anche se non free e che oltre a inserire i pezzi che vuoi conservare nel Dvd nuovo ti consente anche di fare il menu come meglio ti piace. :D

Soluzioni di Dvd Autoring free non ne ho mai provate....purtroppo non so dirti se ne esistano di valide...

Ciao e facci sapere. 8)

Chi segue gli altri, non passa mai avanti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set, 2007 7:56 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Grazie Paolo 1964! Ho seguito i tuoi consigli, installato Vob2mpg, anche se non sono riuscito a trovare TmpgDvdAuthor, pero una volta estrastto il mpg, sono riuscito ad aprirlo (ed editarlo) con praticamente tutti programmi per il video editing senza problemi! Sto provando con Cinellera (Linux), anche se, sinceramente, non immediato, mi sembra un programma abbastanza potente. Arriva la fase piu noiosa: i manuali :)

[ 3 messaggi ]  Moderatori: Fire, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora