Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 10:02 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: convertire jmpg in dvd
MessaggioInviato: ven 07 lug, 2006 2:16 pm 
Principiante
Principiante

Mi hanno messo delle foto su un dvd-r in formato jmpg, non riesco a leggerle, e vorrei sapere come portarle in formato dati, in modo che posso guardarle sul pc o sul lettore di casa.
ho nero basta quello?
grazie

agnese

Oggetto del messaggio: :))
MessaggioInviato: ven 07 lug, 2006 11:57 pm 
Principiante
Principiante

Forse il formato non ho scritto quello giusto, ma comunque è quello delle foto, e volevo convertirle in formato leggibile su cd di casa

mi date un suggerimento?

grazie

agnse

MessaggioInviato: sab 08 lug, 2006 12:01 am 
Principiante
Principiante

Allora scusate se riscrivo il formato è in jpg e vorrei aiuto

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 08 lug, 2006 8:37 am 
Site Admin
Site Admin

Ciao Agnese,scusa il ritardo nella risposta..

che lettore hai?
quali caratteristiche hanno le foto?
in teoria qualsiasi lettore recente deve essere capace di leggere le foto in jpeg al limite se sono troppo grandi e/o troppo pesanti è possibile che il lettore non le legga poichè magari superano i limiti di capacità del lettore...

dacci queste info ;)

ciao

MessaggioInviato: sab 08 lug, 2006 2:16 pm 
Principiante
Principiante

Il mio lettore sia pc che di casa le legge, ma non sono mie, sono di una mia amica, che il fotografo le ha messe in questo formato e non le può leggere perchè non ha il programma sul pc, ma vede i dvd sulla play station che non gli legge le foto.
Ecco perchè mi ha chiesto se per piacere le trasformassi in modo da poterle vedere, ma non come farlo.

grazie

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 08 lug, 2006 11:41 pm 
Site Admin
Site Admin

potrebbe semplicemente installare un programma per leggere le foto sul pc (che tra l'altro dovrebbe già fare di suo),per quanto riguarda la playstation ,questa non legge le foto quindi è normale che non riesca a vederle.

MessaggioInviato: dom 09 lug, 2006 12:51 am 
Principiante
Principiante

Non credo che abbia il programma per vedere le foto perchè non so se ha il lettore cd nel pc di casa, comunque mi informerò. Ma nel frattempo volevo sapere se ci sono programmi che convertono file jpeg in file dati.

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 09 lug, 2006 9:40 am 
Site Admin
Site Admin

Cita:
Ma nel frattempo volevo sapere se ci sono programmi che convertono file jpeg in file dati.

ma il file jpeg di per se è già un file dati,tu cosa intendi per "file dati"? dire file dati è molto generico non ci stai dando un'indicazione precisa...

MessaggioInviato: dom 09 lug, 2006 2:29 pm 
Principiante
Principiante

Scusami non ne capisco molto, ma il problema è questo:
Mi hanno dato un dvd-r con delle foto, io le leggo, ma chi me lo ha dato ha solamente la play station dove deve anche i dvd, ma non gli legge questo dvd-r dove ci sono le foto, e mi ha chiesto se riuscivo a metterle in altro formato per poterle vedere. Non sapevo che il formato jpeg fosse anche un file dati, ecco perchè ho chiesto se potevo portarlo in file dati, non si finisce mai di imparare :razz:
Ora non so come fare, pensavo che portandolo in file dati potessero leggerlo, ma se l'jpeg è già di per se dati, non so proprio come convertirlo in modo che possano vederlo sulla play station.
Alla fine se non si può fare nulla, lo riprenderanno com'è e magari un fotografo riesce a farlo.
grazie

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 12:22 am 
Esperto
Esperto

Ciao agnese,

scusa anche me, visto che ti rispondo con tale ritardo.

Puoi risolvere con semplicità il problema della tua amica grazie a una versione particolare di Linux, il cui nome è Geexbox.
E` una versione particolare perchè trasforma il pc in un "home media center", cioè una postazione multimediale.
Il file iso è di soli 6 Mb (meno della cache di molti masterizzatori dvd), si masterizza il cd, si riavvia il pc facendo il boot dal cd, si carica in pochi secondi GeexBox, il cd viene espulso, si inserisce il cd con le foto e selezionando la corretta opzione nel menù visualizzato le foto verranno visualizzate in sequenza.

Il bello è che tutto funziona in memoria RAM, cioè una volta spento il pc tutto ritorna come prima e non è stato installato niente.

Ciao.

by Ninja :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 12:26 am 
Esperto
Esperto

P.S.: GeexBox è un software libero, puoi scaricarlo da qui: http://www.geexbox.org/en/index.html

Ciao.

Oggetto del messaggio: ;))
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 12:31 am 
Principiante
Principiante

Non ho il programma linuz, ma solamente nero, cercherò di farlo con nero
grazie

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 12:38 am 
Esperto
Esperto

Be, per masterizzare l'immagine iso Nero va benissimo.

Per l'uso spero tu abbia già capito come fare.

Se ti restano dubbi o vuoi suggerimenti, chiedi pure.

MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 12:12 pm 
Principiante
Principiante

Masterizzare con iso NERO va bene? devo trasformare le immagini da jpeg in dvd in modo che possano vederlo sulla play station.
Il dischetto che mi hanno dato è già un dvd-r ma le immagini sono in jpeg e le devo convertire, masterizzarlo come dici tu significa copiarlo pari pari no?

agnese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug, 2006 10:04 pm 
Esperto
Esperto

Ciao,

cercherò di essere più chiaro:

1) Dal sito http://www.geexbox.org/en/index.html scarica l'immagine iso di GeexBox (questo è un piccolo sistema Linux, una vera chicca)
2) Masterizzare il file *.iso con nero su un cd-rom
3) Riavviare il pc (piccì, ovvero il computer) con il cd-rom inserito nel lettore e assicurandosi che il boot avvenga da cd-rom prima che da disco fisso (come quando si installano i sistemi operativi)
4) Quando il sistema "GeexBox" si sarà avviato da cd e si sarà caricato in memoria, il cd verrà espulso dal lettore
5) A questo punto si inserisce nel lettore il dvd con le foto e queste potranno essere lette proprio come desideri tu
6) Quando hai finito, resetti (riavvii) il computer e questo ripartirà normalmente come ha sempre fatto prima di inserire il cd-rom con GeexBox

Pro: I costi sono ridotti al supporto cd-rom, al tempo di download (pochi minuti), libertà di poter usare il sistema senza limitazioni (al contrario dei programmi commerciali)
Contro: Ti serve un pc (ma se ho letto bene la tua amica già ce l'ha, ma gli manca il programma)

Spero di esserti stato utile. 8)

P.S.: Installando una qualsiasi distribuzione generica di Linux (es.: Mandriva, Ubuntu, OpenSuse, Debian, Simply Mepis, ecc.. ce ne sono oltre un centiaio per uso desktop), la tua amica potrebbe vedere e modificare le immagini con programmi liberi senza nessun problema di licenza o paura di essere nell'illegalità e quindi, con la coscienza in pace.
Come procurarsi una distribuzione Linux? Basta dare un'occhiata in edicola, le riviste su Linux regalano sempre dalle 3 alle 6 distribuzioni diverse ogni mese.

[ 19 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, sperelli83 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora