Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 10:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creare un dvd (formato di acquisizione, software ecc)
MessaggioInviato: ven 30 nov, 2007 5:47 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Salve a tutti!
Sono nuova e molto inesperta di montaggio video e acquisizione.
Mi scuso in anticipo per le domande stupide che porrò!

Ho una telecamera sony da molti anni (saranno circa 6), che utilizza come supporto di registrazione le cassettine mini DV. La qualità video ormai non è meravigliosa, ma fa sempre il suo lavoro.

Io sostanzialmente devo: acquisire 3 ore di filmato, fare un pò di montaggio eliminando certi pezzi, mettere un pò di effetti di dissolvenza, creare un menù e dei capitoli, inserire qualche sottofondo musicale, ed infine creare un unico dvd in cui ci sarà parte di quelle 3 ore.

Inizialmente ho usato Pinnacle 10 anche se lo trovo un pò complicato, soprattutto per la creazione dei menù. Conoscete altri programmi, di buona qualità ma magari più semplici da utilizzare? O Sarebbe meglio passare a Pinnacle 11?

Il primo problema è che la cattura video si può fare sia in formato DV che Mpeg.
Ora, vorrei sapere cosa è meglio che faccia. Quando devo catturare il video Pinnacle mi chiede se farlo in Dv o Mpeg e a sua volta se scelgo l'Mpeg ho la possibilità di acquisire in qualità alta, media o bassa.
Inizialmente avevo usato il DV, ma un'ora di filmato pesa alla fine 13 GB. Poi come lo comprimo per farlo stare su un dvd? Devo usare VirtualDub? Forse non conviene allora usare già in partenza un formato compresso come l'mpeg? Inoltre io ho 3 filmati da 3 ore che alla fine vorrei montare in un unico dvd, è un'impresa impossibile? (Logicamente alla fine non verrebbero 3 ore, ma molto meno perchè taglierei dei pezzi).

Aiutatemi!
Grazie!

[ 1 messaggio ]  Moderatori: Fire, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora