Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 10:23 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: delogo
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 11:43 am 
Principiante
Principiante

scusate, ogni volta che scrivo è per un problema, sono u' novellino...
prima di essere messo al muro, premetto che ho cercato dovunque guide e tutorial anche su altri forum (sigh, perdono). le ho trovate ma non sono riuiscito a risolvere il problema...
ho un video divx che devo trasferire in xvid e fin qua sono riuscito a farlo egregiamente. il problema è che all'inizio appare in basso sulla destra la scrittina divx. ora per carità, nulla contro ma siccome dovrei regolarmente commercializzarlo, come i nostri amati moderatori sanno, mi darebbe fastidio codificare in xvid e poi avere il logo del divx, anche per ovvi motivi legali.
se lo vedo sul lettore divx da pc (il divx Player omonimo) la scrittina non appare, ma su qualsiasi altro compreso il becerissimo WMP o il Winamp, appare. ora siccome la maggioranza degli utenti, ahinoi usano, tali lettori, volevo risolvere il problema alla radice correggendo il filmato. ho provato VirtualDub MOd e il delogo con le procedure più volte spiegate. senza successo, l'infingardo appare e scompare come se non fosse successo nulla....
che posso fare? grazie e scusate la lungaggine.....
Ryoma

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 12:53 pm 
Moderatore
Moderatore

Da quello che scrivi, mi pare che il logo che compare non sia impresso nel video, ma sia solo il decompressore che lo riproduce a livello di filtro.

Prova ad andare nel pannello di confogurazione del decoder e, fra le varie opzioni, dovresti trovare quella relativa alla visualizzazione o meno del logo.

Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 1:02 pm 
Collaboratore

Come detto da Nemesis il tuo è un problema fittizio inquanto si tratta di una opzione deselezionabile dal pannello di controllo del Decoder Divx.
Cita:
ho un video divx che devo trasferire in xvid e fin qua sono riuscito a farlo egregiamente.

Se ti appare il Log Divx in riproduzione del File ricodificato mi sa che hai toppato in fase di conversione, 6 sicuro di aver selezionato il codec Xvid?
Saluti
Silverboy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 1:56 pm 
Principiante
Principiante

grazie...
sono sicuro di averlo convertito perchè ho provato a verificare con avicheck e gspot e mi dicono che la compressione è xvid.
poi non so se ho sbagliato qualcosa....

tra l'altro se dovessi compiere una trasposizione da dvd a xvid, sarebbe molto impegnativo?

graize per l'attenzione e l'aiuto, siete gentilissimi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 6:27 pm 
Collaboratore

Da DVD a Divx in genere basta un decripter (il + gettonato è DVD Decrypter) e un Encoder per la conversion in Divx (ti suggerisco nuovamente AutoGk semplice da usare e dal risultato Garantito).
Per l'operazione Inversa da DIVX a DVD ci sono un'infinità di metodi il + semplice di tutti è di usare Vso DivxToDvd (scaricabile Qui...
Saluti
Silverboy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag, 2005 11:38 pm 
Principiante
Principiante

grazie per i consigli sempre molto graditi da un professionista. ho risolto il problema del logo divx e mi sento un po' pirla perchè era veramente una cretinata.... l'unica cosa sarà che chi ha attivo quella opzione lo vedrà... ma in fondo che ci posso fare?

per la codifica da dvd a xvid posso usare l'autogk anche, me lo avevi consigliato proprio tu... c'è una dimensione consigliata per il file finale? tieni presente che il cd singolo non ha 700 ma solo 190 Mb di spazio... non chiedermi perchè..... io credo per tenermi largo che al massimo 20, 30 mb a video posso mettere a disposizione... ci sono ance delle tracce audio (2) + altri file di testo e robetta da pochi k....
grazie, scusate il super lavoro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag, 2005 2:14 pm 
Collaboratore

In totale quanti video devi inserire?
La sorgente dei video è in Mpeg2 o Avi?
Comunque sia diciamo che 30Mb per un videoclip di media durata (+ o - 3 min) possono essere anche sufficienti, tieni presente che se i video che intendi codificare sono simili (per soggetto) a quello scaricabie da vs sito si tratta di file piuttosto ostici (scene concitate e effetti luci strobo...) necessitano di bit rate adeguato per evitare artefatti in fase di riproduzione.
Comunque sia Agk se la cava con onore sempre...
Se si tratta di codificare singoli file della durata di circa 3 minuti Agk se la sbrigherà anche piuttosto velocemente consentendo eventualmente se non soddisfatto del risultato di ripetere la codifica modificando le impostazioni usate.
Non conoscendo le caratteristiche del file sorgente ti posso dare alcune Info di Massima...
Nella Sez. 3 Select Output Size spunti la voce Custom Size e imposti il valore 30
In Advanced Options seleziona Auto Width (ovvero Agk sarà libero di scegliere la risoluzione di codifica senza nessuna restrizione) per l'audio scegli 112Kb/s Vbr a fine codifica analizza il file con Drf analyzer (scaricabile Qui..... e fai il copia incolla del report che provvederai ad allegare nel tuo Prossimo Msg...
Avremo cos'ì modo di vedere come il file è stato codificato (distribuzione del quantizzer ovvero la qualità del prodotto finito).
Saluti
Silverboy

P.S.
Per Agk ti ricordo che devi scaricare e installare la versione Stabile 1.95 dopo scarichi e installi la versione Beta 2.07 (mi raccomando NON installare la 2.08 che ha un bug nella gestione delle matrici di quantizzazione) a questo punto sei pronto per la codifica.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag, 2005 9:25 am 
Principiante
Principiante

salve e buon lunedì.
inannzi tutto vi ringrazio di tutto.... ho trovato un buon compromesso con una dimensione di 33 Mb e audio a 128. gira bene su tre lettori testati (WMP, Winamp, w divx player). il suono è buono e l'immagine pure, un po' scura, ma già il file di origine non era molto chiaro....comunque, la fonte era un DVD che io ho decrittato con dvd decrypter e poi processato con autogk 2.07. i miei problemi sono svaniti quando sono riuscito a trovare tale versione. infatti lavoravo con la 1.95, perchè tutti i link mi rimandavano alla 2.08 che voi mi avete sconsigliato. poi alla fine ho trovato la 2.07 e puff, tutto è andato benissimo.
vi rignrazio per il tempo e la pazienza.
Ryoma

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag, 2005 9:31 am 
Principiante
Principiante

scusate. comuinque ecco il log di un video...
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
File Name: C:\WINDOWS\Desktop\video\erected.avi
FourCC: XVID
Codec: XviD0039
Resolution: [ Width: 528 Height: 288 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 5388 frames [ 00:03:35 ]

Average Frame quality is LOW [Average DRF/quantizer is 5.06]
Standard Deviation: Quality is MEDIUM [Std. Deviation is 1.51]
Image Resolution is MEDIUM

The file has Packeted Frames!

There are NO frame drops ( NO drops is better )

Recomended Resolution: [384x208] (Target DRF/quantizer=2.8)
The filesize should be larger!

Performance Caracteristics:
Macroblocks per frame: 594
The Width is not multiple of 32. May degrade performance in some systems.

Kilobits per Second: 1132.09
Kilobits per Frame: 45.17
Kilobits per Macroblock: 0.076
Bits per Pixel: 0.30

Frame Type Statistics :
I Frames: 1.78%
P Frames: 50.09%
B Frames: 48.13%
S Frames: 0.00%
N Frames: 0.00%
(More Advanced Codecs use B and S frames)
Frame Quality Statistics :

DRF=1&2: 38 0.7%
DRF=3: 645 12.2%
DRF=4: 2050 38.7%
DRF=5: 176 3.3%
DRF=6: 823 15.6%
DRF=7: 1559 29.5%
DRF=8: 1 0.0%
DRF=9: 0 0.0%
DRF>9: 0 0.0%
KeyF/DeltaF: 1.81%
KeyDRF<4: 44
KeyDRF=4: 52
KeyDRF>4: 0

AverageKeyDRF: 3.51
MAXDRF: 8
AverageDRF: 5.06
Deviation: 1.51

ed ecco quello del secondo...

DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
File Name: C:\WINDOWS\Desktop\extra\extra.avi
FourCC: XVID
Codec: XviD0039
Resolution: [ Width: 496 Height: 368 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 4967 frames [ 00:03:18 ]

Average Frame quality is MEDIUM [Average DRF/quantizer is 4.32]
Standard Deviation: Quality is MEDIUM [Std. Deviation is 1.28]
Image Resolution is LOW

The file has Packeted Frames!

There are NO frame drops ( NO drops is better )

Recomended Resolution: [384x288] (Target DRF/quantizer=2.8)
The filesize should be larger!

Performance Caracteristics:
Macroblocks per frame: 713
The Width is not multiple of 32. May degrade performance in some systems.

Kilobits per Second: 1214.48
Kilobits per Frame: 48.41
Kilobits per Macroblock: 0.068
Bits per Pixel: 0.27

Frame Type Statistics :
I Frames: 1.19%
P Frames: 50.49%
B Frames: 48.32%
S Frames: 0.00%
N Frames: 0.00%
(More Advanced Codecs use B and S frames)
Frame Quality Statistics :

DRF=1&2: 75 1.5%
DRF=3: 1749 35.6%
DRF=4: 791 16.1%
DRF=5: 1283 26.1%
DRF=6: 766 15.6%
DRF=7: 244 5.0%
DRF=8: 0 0.0%
DRF=9: 0 0.0%
DRF>9: 0 0.0%
KeyF/DeltaF: 1.20%
KeyDRF<4: 49
KeyDRF=4: 10
KeyDRF>4: 0

AverageKeyDRF: 3.05
MAXDRF: 7
AverageDRF: 4.32
Deviation: 1.28

grazie in anticipo per l'interessamento. già così mi sembrano molto buoni comunque a vedersi... magari sono un po' becerotto, scusate è inesperienza....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag, 2005 9:57 pm 
Collaboratore

Il report dei 2 filmati è un po altino (specie per il primo file) per il quale Agk ha scelto una risoluzione piuttosto bassa, evidentemente il video Sorgente è piuttosto ostico capisco che trattandosi di video musicali hai optato pe una colonna sonora Mp3 Cd Quality prova a ricodificare il primo file con audio Vbr 112 e vedi se il report migliora la differenza qualitativa tra un Mp3 112 Kb/s (vbr) e un 128 Kb/s è quasi infinitesimale ci vuole un gran bell'orecchio per coglierne la differenza...
L'ideale sarebbe avere qualche Mb in + per il video proprio non riesci a recuperare qualche Mb in + ?
Comunque qui si parla vedendo solo un Report in formato Txt il miglior giudice della bonta del file codificato è l'occhio se ritieni soddisfacente il risultato ottenuto puoi anche fermati Qui.
Saluti
Silverboy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag, 2005 10:31 pm 
Principiante
Principiante

Innanzi tutto, GRAZIE MILLE.
il motivo che mi ha spinto ad usare una tale risoluzione è meramente di tipo imitativo. cioè: io ho un file divx del video che si vede così, e che si sente bene. ho tentato varie conversioni ma mentre il file video era di buona qualità, il formato audio lasciava a desiderare. cioè in alcuni punti mi dava un classico effetto FLANGER... per chi suona la chiatarra dovrebbe essere chiaro... assomiglia ad un aeroplano che ti passa sulla testa... allora ho esamintao il file divx, ho visto che l'audio era compresso in questo modo e ho copiato becerissimamente... chiaro che se riesco ad avere più spazio aumento il MBttaggio dei video....
comunque, lasciatevelo dire.... SIETE MOLTO GENTILI E PROFESSIONALI. di incompetenti e maleducati ne ho incontrati.... voi però fate far pace con tutti.
Graize ancora,
Ryoma

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag, 2005 11:20 pm 
Collaboratore

Se il file che hai codificato con Agk 2.07 lo hai preso da un DVD che hai decriptato con DVD Decrypter penso che tu abbia per le mani un DVD "serio" non uno fatto in "casa" (senza nulla togliere a chi si fa i Dvd in casa ma molti farebbero meglio a cambiare Hobbies) in questo caso ti posso assicurare che se la sorgente Audio è di buona fattura i 112kb/s Vbr possono andare + che bene senza avere particolari problemi (vedi Flanger et similia) Non dimentichiamo che Agk usa come encoder Audio Il Lame attualmente il miglior Encoder Mp3 in circolazione.
Tornando al tuo Cd mi dicevi che in totale hai a disposizione circa 190Mb di spazio in questi 190Mb quanti videoClip ci vuoi far stare?
Saluti
Silverboy

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag, 2005 8:21 am 
Principiante
Principiante

devo inserire 2 contenuti video, più o meno della stessa lunghezza (3m:35s e 3m:18s). non so che dirti.... mi dava questo effetto flanger, però a onor del vero stavo visionando il tutto con un MBttaaggio basso (20mb).... in ogni caso a queste dimensioni mi sembra di aver trovato un buon compromesso... se gli altri animali che suonano con me stroceranno il naso farò tesoro dei tuoi consigli e proverò nuovamente a comprimerlo.

ho fatto un calcolo di massima, che 2 canzoni audio (CDA), peseranno circa 30 MB l'una (arrotondato per eccesso) + circa 70 MB (2 tracce video + codec Xvid+ il testo della GNU-GPL, anche qui arrotondato per eccesso) = circa 130/140 MB quidni con altri 50 MB liberi... in tal caso potrei anche pensare di aumentare le dimensioni dei video con delle migliorie in entrambi i campi, vdeo e audio.
in ogni caso ti ringrazio e sicuramente proverò a fare tali tentativi con questi settaggi.
GRAZIE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag, 2005 10:29 am 
Collaboratore

Fossi in te cercherei di partire dal certo...
Verifica le dimensioni delle tracce audio Wav (i 2 file audio delle canzoni) + codec e testo della licenza (per Xvid + licenza non odvresti arrivare neanche a 1 Mb) + eventuali altri gadget che pensi di inserire....
Ottenuto il peso in Mb di tutta sta robetta sottrai dai 190Mb e vedi quello che ti rimane.
Potresti arrivare ad avere abbastanza spazio da codificare i tuoi video alla massima risoluzione ottenendo un risultato Simil DVD penso che al resto della congrega non dispiacerebbe ottenere un simile risultato.
Saluti
Silverboy

[ 14 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis

Tutti gli orari sono UTC +1 ora