Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 11:02 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domandine sul dvd recorder
MessaggioInviato: sab 25 feb, 2006 5:56 pm 
Principiante
Principiante

Ciao.
Mi sto facendo una idea dei dvd recorder ma volevo affidarmi all'aiuto di qualcuno esperto come voi (dato che i commessi dei negozi spesso sono delle capre).

Voglio gettare il videoregistratore e prendere un dvd-recorder per la tv

Dunque:

1) Ragionavo tra me: se prendo un
-normalissimo dvd recorder
-senza HD
-e che masterizza solo i DVD-R/RW

alla fine se non sbaglio è una stupidata vero? Perchè i DVD-R non sono multisessione quindi significa che per ogni nuovo spezzono che registro dalla TV (i teletubbies alla mattina, simpson al pomeriggio, tom e jerry alla sera) devo usare un DVD diverso giusto??? Questo a patto che non abbia l'HD? Sbaglio nel ragionamento?

2) Butto il VCR. Come faccio per duplicare le VHS (non sono originali) che ho e metterle su DVD? Serve un DVD con doppia presa scart? O basta che la doppia scart ce l'abbia la TV?

3) Che voi sappiate i DVD-recorder in commercio posso anche scrivere su CD/DVD il file come divx (o xvid o mpg)??

4)Ed è un'operazione fatta a real-time mentre registra o la fa magari in seguito?

Grazie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb, 2006 9:56 pm 
Site Admin
Site Admin

ti conviene sicuramente un recorder con HD, nel lungo termine risparmi su tutti i supporti che dovresti acquistare se non avessi l'hd...

il vcr non buttarlo se possiedi delle vhs che ancora non hai trasferito su dvd...altrimenti poi non puoi fare il passaggio...

i dvd recorder scrivono solo in formato dvd(mpeg2) altrimenti si chiamerebbero divx recorder :P ;)

credo che possa avvenire ,nei recorder con hd, sia durante che dopo ...in quelli senza hd avviene,chiaramente, solamente in real time ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 6:34 pm 
Principiante
Principiante

Ah, allora esistono anche i dvd/divx recorder??

E per duplicare le cassette che mi dici? (il vcr ormai è quasi morto).
Grazie ancora

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 7:33 pm 
Site Admin
Site Admin

per duplicare le vhs hai per forza bisogno di un videoregistratore...vedi tu..potresti scegliere di acquistare un combinato(vcr,lettore divx masterizzatore dvd, magari anche con HD) oppure un vcr senza troppe pretese che ti possa servire solo per effettuare il salvataggio di quelle videocassette...e quindi un recorder a parte...(forse sarebbe migliore ;) )

sai che non so dirti con certezza se esistano dei divx recorder con HD(con questo indico dei recorder che scrivono su harddisk direttamente con codec divx),credo che siano rari e quindi molto costosi..fin'ora mi pare di non averne mai visto uno

ho provato a fare qualche ricerca con i termini chiave"divx recorder" salta fuori qualcosa ma poi si viene a scoprire che registrano su hd solo in formato mpeg2(dvd) e i divx li leggono solamente...

ci vorrebbe l'intervento di magodioz per scoprire quest'arcano mistero :D
vediamo se interviene cosa ci dice...

ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 9:32 pm 
Maestro
Maestro

io possiedo un LG RC7300 che ha lettore VHS,DIVX,DVD e cavoli vari,senza HD e l'ho pagato 300€...dopo averlo provato ho scoperto che non è stato un buon affare,poichè spesso e volentieri non mi legge alcuni codec come XVID ed è incompatibile con alcune marche di dvd

perciò a mio parere non ti consiglierei di comprare un lettore dvd/vhs,se non hai l'estrema necessità di passare le tue vhs in digitale...

se poi ci vuoi anche un HD penso che il prezzo salga veramente alle stelle

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 11:39 pm 
Collaboratore

Cmq i nuovi modelli che montano gli Lsi Logic Dmn8602 o i Mediatek Mt8105 , vanno bene oramai come DvD Recorder , se poi volete aspettare la prossima infornata di chipset , a breve sono gia' annunciati quelli che oltre che in Mpeg2 registrano anche in Mpeg4 .... ma ancora in commercio non ce ne sono....
Bye

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 11:43 pm 
Site Admin
Site Admin

grazie mille mago delle info e della conferma sui recorder mpeg4 ;)

smetto di cercare invano :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb, 2006 12:00 am 
Collaboratore

Se vai nel sito della Lsi Logic , trovi le caratteristiche dei vari modelli di chipset.... 8)
http://www.lsilogic.com/products/record ... _8633.html
Bye

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb, 2006 8:29 pm 
Principiante
Principiante

buono a sapersi.
Ma è questione di mesi o di anni l'uscita di questi recorder mpg4?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb, 2006 10:00 pm 
Collaboratore

Questo lo devi chiedere alle case costruttrici , i chipset gia' ci sono , ma se prima non vendono tutta la produzione attuale non credo che passino ai nuovi modelli ......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag, 2006 9:12 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

....anke io vorrei comprarmi un dvd recorder x passare su dvd il mio arkivio di vhs e x registrare dalla tv (......visto ke le vhs ormai costano un okkio^^"), ma mi pare di capire ke un dvd recorder SENZA hard disk nn xmette di mettere in pausa un dvd mentre si registra, il ke è veramente un problema....
certo se usciranno i recorder divx forse cmq conviene aspettare, giusto?? xké il risparmio di supporti sarebbe ancora maggiore.................

grazie 1000 a ki vorrà rispondermi^^, anke xké ank'io, se prima ero confusa 10, dopo aver visitato i vari rivenditori sono confusa 10000........

[ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora