Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 11:20 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dvd Lab Pro. Problema Audio
MessaggioInviato: lun 17 ott, 2005 11:55 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao a tutti. Ho un problema con Dvd Lab Pro.
Dopo aver creato il menù, aver fatto tutti i collegamenti del caso, dopo aver convertito audio e video nei rispettivi formati, dopo aver compilato... insomma dopo aver fatto tutto quello che apparentemente è necessario per far funzionare le cose, l'audio del mio dvd non funziona. Ovvero il dvd funziona correttamente, il menu è apposto, accedo tranquillamente al filmato, il filmato parte... ma niente audio.

Premesso che l'audio è stato aggiunto al progetto nel corretto formato e quando faccio il test sull'audio funziona... cosa può essere successo?

Per essere più chiari: singolarmente audio e video funzionano entrambe correttamente ma al momento di fare il test del dvd l'audio non si sente.

Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott, 2005 5:18 am 
Moderatore
Moderatore

Personalmente non credo più a questo software con il quale ho buttato via tanti lavori a causa del demuxer che erroneamente allineava le tracce o non le riconosceva.
Non voglio esortare gli utenti a non utilizzarlo ma a fare una scelta.
Molto ma molto meglio un elementare programma come tmpgenc dvd author che dvd lab. Il formato audio secondo quanto descritto dalle caratteristiche del programma dovrebbe essere mp2 mp3 wav, sinceramente ho forti dubbi sulla traccia dolby.
Come operare in questo caso specifico? Provare a trasformare la traccia audio in flusso elementare, anche wav e vedere cosa succede e in particolare prima di scrivere il progetto sul disco verificare che tutto sia perfettamente sincronizzato.
Ciao :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott, 2005 3:41 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Infatti è proprio questo che probabilmente mi è successo... non mi "unisce" traccia audio e traccia video in fase di compilazione o in fase di progettazione (non so in quale delle 2). Questo problema me lo da sia che io faccia convertire il file mpg a lui, sia che lo faccia convertire da un altro programma per poi darlo in pasto a dvd lab per la "separazione" delle 2 tracce. Addirittura mi da il problema anche se gli do in pasto il file nel formato audio e video corretto e gli chiedo di usarlo "così come è" nella finestra a inizio progetto (quella che viene quando trascini un filmato in formato mpg nella finestrella "audio e video").

Ringrazio Fire per la risposta e rimango in attesa di altre opinioni per cercare di risolvere il problema.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott, 2005 4:06 am 
Moderatore
Moderatore

Anche io in fase di "esaurimento da DVD - lab" ho deciso di dare un taglio e passare ad adobe encore DVD 1.5
Sinora non ho avuto alcun tipo di problema e DVD lab resta solo un dannato spiacevole ricordo.......
Ciaoo

[ 4 messaggi ]  Moderatori: Fire, Spawn75, MASTERDEX

Tutti gli orari sono UTC +1 ora