Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 11:23 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ~DVD Maestro~
MessaggioInviato: gio 13 ott, 2005 10:57 pm 
Principiante
Principiante

ho letto un po' la guida di moviemaker ma danno per scontato parecchie cose..per dire ho cominciato a leggere una guida americana (doom9) molto più esauriente il mio problema (abbastanza sostanziale) è che non riesco a mettere la traccia video nel "asset file" mi viene il dubbio che non me la prenda perchè non è codificata secondo i suoi parametri. i file sono mpeg1 (fatti così attraverso tmpgenc) sbaglio qualcosa?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott, 2005 5:20 am 
Moderatore
Moderatore

Si stai sbagliando. Il formato accettato per la creazione di un dvd video è Mpeg2 MPML con formato 4/3 o 16/9
In caso contrario il programma di dice che il file non è "compliant" ovvero non in standard.
La soluzione ci sarebbe per utilizzare il flusso mpeg1 (se in codifica super video cd) ovvero nello standard previsto come da template o impostazioni manuali, il file va masterizzato tal quale su un supporto dvd o cd e masterizzato come file dati.
Per ulteriori chiarimenti sugli altri standard se necessari posta pure qui da noi.
Ciaoo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott, 2005 9:52 am 
Principiante
Principiante

Fire ha scritto:
Si stai sbagliando. Il formato accettato per la creazione di un dvd video è Mpeg2 MPML con formato 4/3 o 16/9
In caso contrario il programma di dice che il file non è "compliant" ovvero non in standard.
La soluzione ci sarebbe per utilizzare il flusso mpeg1 (se in codifica super video cd) ovvero nello standard previsto come da template o impostazioni manuali, il file va masterizzato tal quale su un supporto dvd o cd e masterizzato come file dati.
Per ulteriori chiarimenti sugli altri standard se necessari posta pure qui da noi.
Ciaoo[/[uote]

io ho codificato i file col tmpgenc e non mi pare ci sia la codifica mpeg2 o meglio nella guida che ho letto da questo sito il procedimento che illustrano dice di impostatre mpeg1...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott, 2005 1:40 am 
Moderatore
Moderatore

segui un template per dvd progressive in tmpgenc.
Aprendo il programma ci dovrebbe essere una guida passo passo, bene seguila e imposta per dvd.
In seguito osservando le impostazioni del programma apprenderai che la codifica è mpeg2
Ci sono vari database di template per tmpgenc anche se il programma è oramai in progressivo disuso in qualto estremamente lento.

ciao

[ 4 messaggi ]  Moderatori: Fire, Spawn75, MASTERDEX

Tutti gli orari sono UTC +1 ora