Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 11:24 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DVD+R con master da tavolo problemi!
MessaggioInviato: dom 24 apr, 2005 6:26 pm 
Principiante
Principiante

Come già ho descritto su ho un problema quando provo a passare un DVD+RW, masterizzato con un Amstrad DR251 DVD+R/RW Recorder da tavolo, su HD!

Vi riporto i dettagli del percorso dei files contenuti nel DVD:

E:
<VIDEO_RM>
<VIDEO_TS> (nel DVD trovo 2 cartelle che sono queste)

poi E:\VIDEO_RM (contiene)
VIDEO_RM.BUP VIDEO_RM.DAT SONATA.IFO SONATA_DEBUG.IFO
VIDEO_RM.IFO

ed E:\VIDEO_TS (contiene questi altri files)
VIDEO_TS.BUP VTS_01_0.BUP VTS_02_0.BUP VIDEO_TS.IFO VTS_01_0.IFO VTS_02_0.IFO VIDEO_TS.VOB VTS_01_1.VOB VTS_01_2.VOB VTS_01_3.VOB VTS_01_4.VOB VTS_01_5.VOB VTS_02_1.VOB VTS_02_2.VOB VTS_02_3.VOB VTS_02_4.VOB
VTS_02_5.VOB

Insomma quando provo a passare il contenuto di questo DVD sul mio HD con DVD Decrypter o DVD Shrink mi da errore di rindondanza ciclico!
Ho provato anche un copia e incolla ma niente da fare mi da sempre errore!

Come posso fare per portare sul mio HD questo maledetto film?

GRAZIE a tutti per l'attenzione e buona navigazione!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 8:20 am 
Apprendista
Apprendista

L'errore segnala che il drive del computer ha incontrato un errore fisico del disco che gli impedisce di leggere dati, es. disco scheggiato o incurvato. Se a prima vista non si vedono difetti rimarcati prova a pulire il dvd con un panno e/o con l'apposito kit ripulire la lente del drive. Se difetto persiste prova il disco su un'altro pc, se funziona allora probabilmente il laser del tuo lettore ha cominciato ad esaurirsi o la polvere ostacola il movimento del carrello della testina.
Se illeggibile anche sull'altro pc allora probabilmente il disco scelto non è compatibile con masterizzatore o è stato scritto a una velocità troppo alta, in questi casi è inservibile e bisogna rimasterizzare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 10:01 am 
Principiante
Principiante

Grazie F16 per la risposta!

Se voglio riprodurre il DVD sul mio PC va tutto ok, il fatto e che se voglio copiare o decriptare il contenuto del DVD e passarlo su HD mi da questo errore!

Adesso sto provando un programma per copiare su HD i files danneggiati presenti su DVD.

Ti farò sapere!

P.S. rimasterizzare sarebbe impossibile in quanto il film in questione ha fatto in TV 5 giorni fa e dovrei aspettare il prossimo passaggio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 10:12 am 
Moderatore
Moderatore

In effetti l'errore di rindondanza ciclico indica proprio un difetto fisico O delle tracce incise (laser che non ha scritto come si deve!) O dello stesso supporto, magari di non eccelsa qualità, e quindi una difficoltà di lettura da parte del drive che ne sta provando la lettura... Non è da escludere, come ha già detto F16, che possa essere un problema del lettore del tuo pc, quindi il suo consiglio di provare la lettura su un altro pc è la prova principale da fare, se per caso anche sul secondo pc non legge, allora magari è il supporto non proprio di qualità o che inizia a deteriorarsi...
Ti consiglio comunque di fare esperimenti su file di una durata abbastanza bassa (una decina di minuti potrebbe essere una valida alternativa!) per riuscire a delineare il problema più velocemente. Facci sapere come va... BESITOS!!!!

Immagine
www.eng2ita.net
Linux registered user #394826

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 1:23 pm 
Principiante
Principiante

Grazie Zia Venera per le info.

Ho provato a far leggere il DVD ad un'altro lettore ed è OK.

Il problema era il DVD+RW poichè essendo un riscrivibile si sarà forse deteriorato ed il PC mi da errore è un ThinkXtra DVD+RW www.txeurope.com, quindi qualità non al TOP.

Comunque smanettando un po ci sono riuscito!
Ho usato ISOBUSTER e sono riuscito a recuperare quei files che erano illegibili!

Grazie a tutti per l'aiuto e per le informazioni!

A presto! :cool:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 1:38 pm 
Moderatore
Moderatore

Cita:
quindi qualità non al TOP. [/[uote]

Ben detto, a riprova di quanto ho imprecato con il mio vecchio masterizzatore (proprio della TX, pensa un po'...), la suddetta marca non è proprio eccellente come qualità in tutto ciò che fa. Certo, i prezzi dei vari masterizzatori sono più che concorrenziali, però acquistare un lettore / masterizzatore significa sempre spendere dei BUONI euro e ritrovarsi con una FETECCHIA non giustificabile con il corrispondente minor costo... NON SO SE MI HO SPIEGATA, direbbe la mia collega Sconsolata... :freude:

[quote]Gra[ie Zia Venera per le info.

E a F16 per essere arrivato prima di me... :)

BESITOS e buon lunedì!!!!!!

:freude:

Immagine
www.eng2ita.net
Linux registered user #394826

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr, 2005 4:27 pm 
Principiante
Principiante

L'avevo ringraziato già nel post precedente :supercool: :cheesy: :-P

CIAO!

[ 7 messaggi ]  Moderatori: Nemesis, lisabella03