Ultimo accesso: Oggi è mar 22 mag, 2012 12:02 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film in dvd che si bloccano...
MessaggioInviato: lun 16 mar, 2009 7:11 pm 
Principiante
Principiante

Ciao a tutti, ho un problema che sicuramente voi saprete risolvermi, in pratica nel mio lettore da tavolo LG RC68221 spesso mi succede che i film ad un certo punto si bloccano, (ad esempio dopo un'ora di film o anche d+) premetto che ho provato lo stesso dvd sul pc e non si blocca quindi questo esclude un problema legato al masterizzatore dvd. I dvd che uso sono i verbatim, questo problema che i film si bloccano non mi succede proprio sempre ma spesso, a volte capita che non si bloccano...Sapete dirmi come posso risolvere il problema? Grazie.

Oggetto del messaggio: Re: Film in dvd che si bloccano...
MessaggioInviato: mar 17 mar, 2009 1:48 am 
Site Admin
Site Admin

Ciao!

potresti provare a variare la velocità di masterizzazione, in quanto a seconda della velocità potrebbero crearsi dei "microerrori" di scrittura che magari mandano in blocco il lettore da tavolo.
In genere una scrittura più lenta porta a risultati più precisi.
Inoltre potrebbe dipendere anche dalla qualità dei supporti, cosa che purtroppo è difficile da valutare prima dell'acquisto, perchè potresti trovare supporti sia di ottima che pessima fattura marchiati dalla stessa casa.

Il lettore ti dà quest'anomalia solo con i supporti registrati, o anche con gli originali?
sei sicuro che non possa dipendere da un surriscaldamento dell'apparecchio da tavolo?

Ciao
Carlo

MessaggioInviato: mar 17 mar, 2009 12:23 pm 
Principiante
Principiante

Non credo si tratti di un problema di velocità di masterizzazione visto che si bloccano anche i dvd riscrivibili a 4X. Con quelli originali mi pare che non mi ha dato mai nessun problema...secondo te potrebbe trattarsi di una non perfetta compatibilità con i dvd verbatim e quindi di provare qualche altra marca? La cosa strana è che non si blocca sempre ma a volte riesco a vedere tutto il film senza che si blocca...
I dvd riscrivibili ad esempio capita che le prime 2 volte funzionano e poi nelle successive masterizzazioni si blocca a metà film +o-....
Un altra cosa, ho visto in questo forum che c'è una sezione riguardante i firmware, ma mediante quale porta del lettore si caricano?
Per il mio LG RC68221 c'è qualcosa? Grazie.

MessaggioInviato: mar 17 mar, 2009 12:52 pm 
Site Admin
Site Admin

noto che non sei l'unico ad avere problemi di lettura con il tuo lettore (guarda gli ultimi due post)

http://www.p2pforum.it/forum/archive/in ... 12989.html

inoltre dici che a volte riesci a guardare un film per intero senza che si blocchi e altre volte con lo stesso film(con lo stesso disco) ti si presenta il problema...
suppongo quindi che non sia un problema di compatibilità ma proprio del lettore..

per quanto riguarda il firmware non saprei dirti, nello specifico del tuo lettore, se c'è bisogno di eseguire un collegamento seriale o sarebbe sufficiente un semplice disco di aggiornamento.
hai già dato un'occhiata al sito LG o chiesto direttamente a loro?

MessaggioInviato: mar 17 mar, 2009 1:08 pm 
Principiante
Principiante

Si capita con i dvd riscrivibili che nelle prime 2 masterizzazioni non si blocca e poi nelle successive si...ovviamente con film diversi...con i dvd riscrivibili si comporta cosi mentre con i dvd normali a volte si bloccano e altre volte no...in ogni caso quando si blocca non mi appare il messaggio "supporto sconoscito " ma riparte dall'inizio il film....i dvd riscrivibili conviene cancellarli ogni volta prima di una nuova masterizzazione in maniera rapida o completa?
Non ho controllato nel sito LG se ci sono nuovi aggiornamenti per il mio DVD recorder....ma xchè nel loro sito mettono se ci sono aggiornamenti? adesso vado a controllare...vedi anche tu se riesci a trovare qualcosa...Grazie

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora