Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 6:03 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kit 5.1..cosa fare?
MessaggioInviato: mar 07 dic, 2004 1:19 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

ciao a tutti

ho un nortek 100 vorrei collegare visto che lo supporta il kit di diffusori 5.1 ,solo che in giro trovo tutto completo ,ovvero anche di lettore dvd che a me non serve.Ora vi chiedo se trovassi un kit difffusori c'è modo di poter collegare il kit 5.1 al mio lettore dvd,nel senso che se mai dovessi trovare il kit a una buona cifra ad esempio un kenwood a 100€ posso collegarlo senza il bisogno di un ulteriore amplificatore?i 5 sateliti sono da 6watt l'uno e il sub da 48watt..ne vale la pena o è troppo poco?

se invece trovassi un kit da 200watt (5 satelliti e un sub) mi basterebbe collegarlo al lettore e basta senza amplificatore?

Oppureil kit 5.1 per pc invece,solo che anche qui le casse sono da 6watt l'una,non me ne intendo ma credo che sia troppo poco o sbaglio?

cosa mi consigliate vorrei spendre all'incirca 130€ non di più

grazie per la pazienza

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic, 2004 2:45 am 
Esperto
Esperto

dipende dal kit e dalle casse cosa chiedono.

Altro fattore intrascurabile sicuramente è l'ampiezza ella stanza...con 6wat rms per satellite in una stanza media non aspettarti grandi risultati.

Al computer ho un impianto 5.1 della creative a 6 rms per satellite e ti assicuro che se dovessi mettere queste casse nel salone dove ho la tv sentirei poco e niente...il 5.1 è proprio belloperchè si sente in dolby, ma...se l'effetto dolby non si sente...o cmq sia si sente ma non ortisce l'effetto dovuto a questo punto e meglio ritornare a sentire ins tereo...io ti consiglierei di spene un qualche cosa di più, e prendere delle buone casse che ti facciano sia sentire a un volume accettabile senza sconare, e sia che abbiano una limpidà di suono che ti consentano di farti notare molti particolari assopiti col un'uscita audio stereo

http://www.mariazaffino.net

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic, 2004 10:24 am 
Moderatore
Moderatore

beh premettiamo che 130 euro sono davvero pochini per avere un impianto multicanale + amplificatore decente dotato delle più comuni entrate uscite audio analogiche/digitali.

un mio consiglio è quello di non rivolgerti ai compattoni da supermercato.
gli amstrad o simili... sono cassettine senza valore, pur costando poco.

seguendo i consigli che ti sono stati dati dovresti dirci in quale stanza l'impianto andrebbe collegato, e quanto è grande questa stanza.
beh, se la stanza è piccola non credo che 6 watt rms possano essere pochi... certo :D, si spera in qualcosa di più per una full-immersion nel sonoro del film, ma 6 W * 5, +12 del sub = 42 Watt totali, non è pochissimo.

il consiglio che ti posso dare è, vista il budget esiguo, è quello di rivolgerti a un prodotto 5.1 di PC, creative possibilmente. a 130 euro si trovano già prodotti interessanti per il puro divertimento.

la creative poi ha in listino dei veri e propri impianti (sempre però con la traccia di divertentismo, nulla di troppo serio), uno di questi è il gigaworks 7.1. dotato di 70 W rms per canale, una risposa infrequenza dichiarata di 10-40Khz, e una centralina equipaggiata da ingressi e uscite audio a/d di uso comune.
certo costa 300 euro, ma... credo ci sia 'equivalente 5.1.

cmq prova a cercare sugli impianti per Pc.
:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic, 2004 12:57 pm 
Esperto
Esperto

Se cerchi impianti 5.1 per computer come ha gà detto sperelli il 5.1 della creative digital diciamo siano ottime...sono 5 satelliti compresi di un tweeter e un woofer (piccoli s'intende), e un subwoofer. E' in quest'ultimo dove all'interno c'è un piccolo amplificatore che spinde tutti i satelliti e il sub stesso...quindi come ti lascio a intendere la qualità, e la resa totale è per divertimento.
Un buon impianto 5.1 o 7.1 che sia...un buon impianto Buono da he mondo è mondo ha empre bisognio di un amplificatore che riesca a spindere i 5 satelliti + il sub!!!
Per intenderci ottimi sono gli impianto dolby della Bose...ma qua già parliamo di alti livelli.
Ce ne sono di tutti i tipi e tutte le forme basta solamente scegliere in base al portafoglio e alle proprie esigenze.

Buon Natale :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic, 2004 5:32 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Siccome non volevo spendere soldi anche io avevo optato per 5.1 della creative,ma in realtà ho provato un impiantino a 4 satelli +sub della x-technologies e cmq mi funzionavano solo 2 casse + il sub:
al sub infatti si collegano i 4 satelliti e dal sub stesso escono 2 jack(f e r),l'unico modo che ho trovato per collegarli al dvd è tramite un "riduttore"(in realtà non si tratta di un riduttore ma non so come chiamarlo),in pratica lo spinotto f si collega a quest'altra spina che termina con 2 jack(uno bianco e uno rosso-credo il classico rca)e l'rca al dvd,ma il suono è cmq stereo!non funzionano i due posteriori...
sapete se son tutti così gli impianti per pc?c'è modo di sfruttare i 5 satelliti?
grazie e scusate l'ignoranza!

EDIT:mi rettifico da solo,sono andato sul sito della creative e da quel che ho capito il modo di sfruttare i 5 satelliti c'è,ma si tratta di prodotti che salgono di prezzo(circa 200€)con un decodificatore dolby/dts separato dal sub stesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic, 2004 4:32 pm 
Esperto
Esperto

kesmanit ha scritto:
ho trovato per collegarli al dvd è tramite un "riduttore"(in realtà non si tratta di un riduttore ma non so come chiamarlo[/qu[te]

Forse tu parli di uno sdoppiatore di entrate....cioè una presa con a un capo un jack maschio e all'altro lato due ingressi jack (femmina). intendevi questo te?
Non so che impianto 5.1 hai visto ma il mio 5.1 della creative è diverso...cioè il sub è collegato alla scheda audio. e da dietro al al sub ci sono 5 ingressi rca dove si collega ogni singolo satellite. e o quando lo comprai lo pagai sulle 90 euro

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora