Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 6:17 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LG D75 - D77
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 5:04 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Circa un mese fa ho acquistato un recorder LG D75. Mi sono quasi subito accorto che dopo qualche ora di registrazione da canali in digitale terrestre l'audio veniva riprodotto con brevi (frazioni di secondo) ma frequenti interruzioni. Il problema non sembra riguardare la registrazione in se, in quanto si verifica anche utilizzando l'apparecchio come semplice decoder. Per riprodurlo occorre lasciare l'apparecchio sintonizzato sullo stesso canale digitale per almeno 2 o 3 ore (piu' tempo passa e piu' il problema e' evidente, a 5 ore e' pressoche' costante). Ho chiesto al negoziante la sostituzione ma anche il secondo apparecchio consegnatomi ha lo stesso problema. Volendo andare a fondo alla questione ho portato il D75 ad un centro di assistenza dove si trova tuttora a distanza di un mese. Il tecnico sostiene di aver sostituito tutte le schede, inclusa quella di alimentazione, ma di non essere riuscito a risolvere il problema.

Sarei curioso di sapere se anche i vostri D75 e D77 (che e' identico, a parte la dimensione dell'HD) hanno lo stesso problema. Per verificare, consiglio di impostare una registrazione su un canale digitale terrestre di circa 5 ore e poi di riprodurre solo l'ultima mezz'ora.
Preciso che se si cambia canale, anche se poi si ritorna al canale originale, il problema si "resetta" ed e' necessario attendere ulteriori 3 o 4 ore prima che sia avvertibile.

Grazie,
Cordiali saluti,

Simone

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar, 2007 1:10 pm 
Collaboratore

Hai pensato che potrebbe essere un bug del firmware ?
manda un'e-mail al servizio clienti LG e segnala la cosa...
Bye

Oggetto del messaggio: D75-LG: una fregatura colossale
MessaggioInviato: ven 18 mag, 2007 5:04 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao Simone.
Interessante l'anomalia che accusa il tuo LG D75 :(
Purtroppo per me, anch'io ne ho acquistato uno ed ho lo stesso identico problema di "glitch" sequenziali che diventano sempre più frequenti all'aumentare del tempo di accensione dell'apparecchio!
Oltre poi agli altri innumerevoli problemi presentati da questo apparecchio, penso ci sia solo la vergogna....che evidentemente LG non ha avuto nel mettere in commercio un tale "scandalo"!
Volevo sapere se per caso sei riuscito a risolvere il problema in qualche modo.
Ti ringrazio e....in bocca al lupo!
Ciao, Elio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag, 2007 8:43 pm 
Collaboratore

http://www.worlddivx.it/phpBB2/fpost25263.html#25263
in questo topic trovate un po di info al riguardo .....
Bye

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag, 2007 5:15 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao "mago di oz".
Grazie delle informazioni che mi hai dato.
Ho dato uno sguardo ai link che mi hai indicato dove sostieni che l'LG addirittura ha proposto il reso con rimborso o sostituzione visti i problemi con il D75 e D77. Purtroppo nel link io non ho trovato la procedura da seguire per attivare la restituzione del prodotto. Sono ormai 5 mesi che l'ho acquistato e speravo che con aggiornamenti automatici del firmware potessi risolvere il problema dei "vuoti audio" che si hanno durante la ricezione in Digitale. Sono 5 mesi che l'ho installato e non è arrivato nessun aggiornamento software; la versione presente nel mio D75 è sempre 1.0.5.5. Ho telefonato alla LG che non mi ha segnalato affatto il ritiro dell'apparecchio con eventuale rimborso, ma mi ha consigliato di portarlo in assistenza....cosa che non ho fatto perchè dai vari forum ho visto che altre persone l'hanno fatto e purtroppo non hanno risolto il problema neanche cambiando tutte le schede.
Scusa se mi dilungo ma sono davvero deluso e amareggiato per questo acquisto, anche perchè l'assistenza LG è praticamente latitante.
Se puoi, mi daresti qualche consiglio?
Ti ringrazio davvero tanto e scusa ancora il tempo che ti ho rubato.
Elio. :( :( :( :( :x :x :x :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag, 2007 8:35 pm 
Collaboratore

Guarda , e' una notizia ripresa dal forum di AvMagazine , semmai contatta qualcuno degli utenti di quel forum , dove tribolano da un bel po' su questa buona macchina pero' mal gestita... almeno loro ti sapranno dire come fare per farti accettare il "reso" dall'LG .....

Senti cosa scrive nell'ultimo post su AvMagazine l'utente Gianluk ...

"Ho recentemente acquistato una D75 e purtroppo solo poche ore dopo ho letto il 3D di questo forum.
Per lo meno sono riuscito ad aggiornare al firmware 1055 (la macchina aveva ancora quello precedente).
Dopodiché ho deciso di inviare il modulo da voi predisposto al supporto LG che mi ha risposto così:
---
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicato ufficialmente da LG Electronics - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Se Lei poi avesse dei problemi relativamente al corretto funzionamento della card de "LA7", non dovrebbe recarsi presso la nostra assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider "LA7". Se Lei non dovesse pertanto accettare di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da "LA7", La invitiamo presso i punti vendita a restituire la macchina. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7.
Insomma una risposta direi demenziale
Che ne dite? "

Quindi AvMagazine ha predisposto un modulo precompilato da spedire alla LG ... ti conviene leggerti bene tutto il Thread ....
Bye

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag, 2007 12:15 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

mago_di_oz ha scritto:
Guarda , e' una notizia ripresa dal forum di AvMagazine , semmai contatta qualcuno degli utenti di quel forum , dove tribolano da un bel po' su questa buona macchina pero' mal gestita... almeno loro ti sapranno dire come fare per farti accettare il "reso" dall'LG .....

Senti cosa scrive nell'ultimo post su AvMagazine l'utente Gianluk ...

"Ho recentemente acquistato una D75 e purtroppo solo poche ore dopo ho letto il 3D di questo forum.
Per lo meno sono riuscito ad aggiornare al firmware 1055 (la macchina aveva ancora quello precedente).
Dopodiché ho deciso di inviare il modulo da voi predisposto al supporto LG che mi ha risposto così:
---
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicato ufficialmente da LG Electronics - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Se Lei poi avesse dei problemi relativamente al corretto funzionamento della card de "LA7", non dovrebbe recarsi presso la nostra assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider "LA7". Se Lei non dovesse pertanto accettare di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da "LA7", La invitiamo presso i punti vendita a restituire la macchina. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7.
Insomma una risposta direi demenziale
Che ne dite? "

Quindi AvMagazine ha predisposto un modulo precompilato da spedire alla LG ... ti conviene leggerti bene tutto il Thread ....
Bye[/quote][
Ciao "Mago di oz".
Grazie ancora per la pazienza che hai avuto nel cercare tale soluzione. Purtroppo a me sembra di scontrarmi con un muro di gomma; ho scritto ad LG ma mi consiglia di contattare l'assistenza che inoltre si trova in un'altra città (Avezzano) rispetto a quella dove vivo io cioè L'Aquila.
Ho contattato la LG telefonicamente ma non sanno nulla di un'eventuale restituzione del prodotto, anche perchè il difetto che lamentava Gianluk e che tu gentilmente mi hai descritto, è un altro (che non ho ancora avuto modo di verificare); ora ho portato il recorder D75 a Mediaworld dove l'ho acquistato due mesi fa e li mi hanno detto che dovranno provarlo e se riscontrano l'anomalia dei "buchi audio" con cadenza sempre crescente in funzione del tempo di accensione, lo invieranno all'assistenza.
Intanto resto sensa DVD e chissà per quanto tempo.
Ho preso una fregatura colossale.
Grazie "mago", di tutto il tempo che mi hai dedicato ed a presto.
Elio. ;-) ;-) ;-)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag, 2007 2:16 pm 
Collaboratore

Forse dovevi essere un po' piu' "Incazzato" ... minacciando di rivolgerti ad una ass. consumatori , e che il reso era per "prodotto non conforme" ...... non possono vendere una macchina sperando che con un'aggiornamento vada a posto , deve essere gia' Ok al momento della vendita.....
mi sa' che hai iniziato una saga infinita......
auguri .....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag, 2007 8:08 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

[quote="mago_di_oz"]Forse dovevi essere un po' piu' "Incazzato" ... minacciando di rivolgerti ad una ass. consumatori , e che il reso era per "prodotto non conforme" ...... non possono vendere una macchina sperando che con un'aggiornamento vada a posto , deve essere gia' Ok al momento della vendita.....
mi sa' che hai iniziato una saga infinita......
auguri .....[/quote]Grazie degli auguri "Mago".
Ti terrò informato sugli sviluppi...Magari ti scoraggierò a comprare un DVD LG la prossima volta.
Grazie ancora, Elio. ;-) ;-) ;-)

Oggetto del messaggio: Dopo piu' di tre mesi... nulla!
MessaggioInviato: ven 25 mag, 2007 10:39 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Dopo piu' di tre mesi che il mio D75 si trova in un centro assistenza autorizzato LG, ancora nulla. Ho mandato alcune e-mail direttamente ad LG e non mi hanno mai dato risposte risolutive, hanno sempre temporeggiato. Stessa cosa chiamando il numero (a pagamento!) dell'assistenza LG Italia. Questi ultimi mi hanno detto che hanno passato la palla alla sede centrale di Milano. Ho il numero ma non e' stato possibile parlare con nessuno oltre alla centralinista. Un atteggiamento decisamente sconveniente nei confronti di un cliente con cui LG e' gravemente in difetto. Un atteggiamento che, a quanto ne so, LG ha solo in Italia, dove forse l'assenza di un sistema di valutazione meritocratico consente al "colletto bianco" di LG di trattare i clienti come pezze da piedi.

Simone

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag, 2007 12:47 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao Simone.
No, non ci posso credere, quindi mi aspettano minimo tre mesi da passare senza DVD...alla fine quando ce lo riconsegneranno, ammesso che risolvano il problema, la macchina sarà diventata già obsoleta!!!
Scusa se ti trattengo ma, cosa ti ha detto il tecnico dell'assistenza LG!?
Ha forse a distanza di tre mesi identificato il problema che causa l'anomalia audio DVB-T?! Almeno lontanamente....avrà capito la causa....
Grazie e a presto,
Elio .

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag, 2007 1:42 pm 
Collaboratore

Raga' , ma lo avete letto con attenzione il Thread su AvMagazine ? E' fin da quando e' uscito che ha questi prblm , e nemmeno con il primo agg. e' cambiato nulla ,e pure chi lo ha portato in ass. non ha risolto nulla !!!! e l'LG se la palleggia tra loro e La7 .... forse se mandavate l'e-mail prestampata cosi' come hanno fatto gli utenti di AvMagazine , l'LG rispondeva diversamente , ed anzi potevate portare copia della mail al rivenditore ...che se la sbrighino loro ...... per questo hanno accettato il fatto del "reso" per prodotto non conforme...... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag, 2007 9:33 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ecco le-mail inviata ad LG trovata nel forum AVmagazine e che anch'io ho reinoltrato ad LG.
CMQ nutro poche speranze.
Ciao Raga'.
Elio. :(

Spett.le LG, non è la prima volta che Vi comunico di vari problemi che affligono la mia DStation a cui Voi non avete trovato soluzione. Vorrei riportare alcuni problemi a mio avviso gravi: - impossibilità di visione di eventi PPV di La7 - microinterruzioni audio su canali DTT presenti con sempre maggior frequenza al passare del tempo di accensione del DTT. - interruzione audio nei CDDA ad ogni cambio traccia durante il normale Play per i cd senza pausa (tipo LiveCD) - il dolbydigital non viene selezionato/veicolato sull'uscita ottico/coassiale per gli eventi PPV di MediaSetPremium che lo prevedono La lista completa la potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716 Sono certo che non sono problemi hardware ma software dell'unità, in quanto altri utenti lamentano gli stessi difetti. Il numero di codice della mia DStation è 503483 e l'ho acquistata presso MEDIAWORLD (Centro commerciale Aquilone) di L'AQUILA. La versione software installata attualmente è la 1.0.5.5. In questo momento posso solo ritenermi insoddisfatto dell'acquisto. Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.). Dati i tempi non certi e che le nuove funzioni del DTT in questo momento non sono fondamentali, sarebbe opportuno, dovuto e indice di serietà da parte Vostra, mettere a disposizione immediatamente un aggiornamento intermedio che risolva i suddetti problemi di funzionamento dell'unità. Se il problema di fornire questo aggiornamento è legato al fatto che non lo si può mettere OTA, ci sono diverse possibilità: - sul Vostro sito pubblicate l'immagine ISO del CD di aggiornamento - mi fornite un link da cui scaricare l'immagine ISO del CD di aggiornamento - fornite l'aggiornamento ai centri di assistenza ed io ci porterò l'unità Il tutto in tempi brevissimi, non voglio più restare in attesa per capire se, grazie al futuro aggiornamento che implementerà le nuove funzionalità DTT ma che chissà quando sarà disponibile, finalmente potrò ritenermi soddisfatto del prodotto; i 6 mesi previsti dalla nuova legge sulla garanzia stanno per scadere e se non vengono risolti i problemi per tempo non vedo altra soluzione che restituire il prodotto al venditore facendomi rimborsare i soldi dell'acquisto in quanto tali problemi sono stati presenti fin dal momento dell'acquisto. Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero non sia la solita "...si rivolga al centro di assistenza..." soprattutto se non c'è la garanzia che abbiano un nuovo software da installare immediatamente. Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza. Saluti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag, 2007 11:10 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ragazzi...ed ecco di seguito la risposta di LG...praticamente non sostituiscono un bel niente! quello che dicono è....."resta in attesa" o rivolgiti all'assistenza LG!!
E' pazzesco...mi sto proprio irritando!
Ciao e grazie a tutti dei consigli!
Elio.

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che siamo al corrente riguardo le anomalie del prodotto, e siamo a conoscenza format della e-mail che Lei ci sta spedendo dal forum di AFDigitale . Come già comunicato precedentemente, per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Se Lei poi avesse dei problemi con il D75 relativamente al corretto funzionamento della card de "LA7", non dovrebbe recarsi presso la nostra assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider "LA7". Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Oggetto del messaggio: Re: LG D75 - D77
MessaggioInviato: dom 21 ott, 2007 2:29 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Buongiorno a tutti vorrei solamente segnalare che ho anch'io dei problemi con L'LG D75. Descrivo in breve il problema, sul digitale terresre con la tessera mediaset premium vedo le partite a scatti, eppure in casa ho un'altro ricevitore (che avevo aquistato un anno prima) e con quello si vedono perfettamente, ne deduco che non è un problema di segnale dell'antenna. Ho visto che per ora dall'LG non ci sono buone notizie, comunque se qualcuno riesce a trovare un rimedio... Grazie.

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora