Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 7:24 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: No audio DVD
MessaggioInviato: mer 12 gen, 2005 5:11 pm 
Principiante
Principiante

Ciao, scusate, ho iniziato una nuova discussione in un'altra sezione, senza accorgermi che c'era questa dedicata. Intanto che cerco di cancellarla, se vi va, eccola:

Mi succede, da un po' di tempo, che leggendo i DVD con il mio portatile, pur vedendo le immagini, non sia udibile l'audio. WinMediaPlayer e Power DVD segnalano che non è presente il codec giusto (non ditemi di installare Nemo, perché in un altro thread mi è stato consigliato di disinstallarlo perché causava altri problemi, e così ho fatto e ho risolto).

Ho effettuato prove con vari DVD e con vari lettori, ma il risultato è sempre lo stesso. Curiosamente la cosa succede solo con i DVD originali. COn DVD masterizzati "in casa", con DivX, con CD, non ho nessun problema. Sospetto che, installando qualche programma di file sharing P2P, sia stato installato qualche software dannoso. Ho comunque disinstallato quei programmi, ma il problema persiste.

Sospetto anche che ci possa essere un virus, visto che, cercando di risolvere il problema, smanettando in gestione periferiche, il mio Norton antivirus mi ha segnalato la presenza di uno script "pericoloso", ma purtroppo non l'ho annotato e non riesco a risalirci.

Aiuto!!!

Grazie, ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen, 2005 5:40 pm 
Site Admin
Site Admin

Ciao
non preoccuparti per l'altra discussione,il moderatore di quella sezione provvedera' ad eliminarla....

Innanzittutto ti consiglio di effettuare una pulizia generica del portatile(poveretto :D ),ed assicurarti che non ci sia nessun tipo di virus o quant'altro,se mi permetti di consigliarti un antivirus ,AntivirPersonalEdition( http://www.free-av.com/ ) che io uso credo vada benissimo...e' ottimo...

poi una bella pulizia di registro con RegCleaner lo trovi facilmente in rete...

e in fine quando il pc e' lindo installi i filtri Ac3 che trovi qui:
http://ac3filter.sourceforge.net/

facci sapere...
bye bye ;) :hallo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen, 2005 6:05 pm 
Principiante
Principiante

Grazie!!! Ce l'ho fatta!!! Mi hai risolto un problemone!
In realtà non mi sono sentito di fare tutta la trafila, e ho provato la soluzione più comoda, sperando che funzionasse, ed è andata bene! In pratica ho soltanto scaricato ed installato l'AC3 filter e funziona!

Grazie ancora!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen, 2005 6:08 pm 
Site Admin
Site Admin

ok benissimo.... :D

chiaramente la trafila te l'ho proposta per prenderci il sicuro.....

ti consiglio comunque almeno di eliminare i virus ;)

bye
a presto ;) :hallo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen, 2005 10:45 am 
Principiante
Principiante

...Naturalmente ho parlato troppo presto (e l'esperienza dovrebbe avermi insegnato il contrario...).

La situazione è questa: con WinMediaPlayer i DVD originali vengono letti e l'audio si sente (lo stesso vale per i film su CD (DivX)), ma non più quelli masterizzati (che prima invece si sentivano); PowerDVD continua a dirmi che "I filtri del decoder PowerDVD DirectShow non sono stati installati correttamente", e lo fa sia con originali sia con masterizzati.

Qualche idea? Mi toccherà installare e disintallare i filtri ogni volta che voglio vedere un DVD?

Per i virus ci sto provando: sono degli spyware, adaware, come cavolo si chiamano, che il mio NOrton rileva ma non riesce a cancellare. Forse sono riuscito a disinstallarli semplicemente con il pannello di controllo di Windows, visto che li rileva come un qualsiasi programma (ma sto verificando stamattina).

Cia'

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen, 2005 12:59 pm 
Site Admin
Site Admin

Walbertino ha scritto:
PowerDVD continua a dirmi che "I filtri del decoder PowerDVD DirectShow non sono stati installati correttamente", e lo fa sia con originali sia con masterizzati.

semplicemente prova a reinstallare PowerDVD....

ti ripeto che la pulizia del pc in questi casi e' molto importante perche' ti fa escludere a priori eventuali problemi di virus spyware etc....
io per gli spyware uso un software apposito,SpySweeper...provalo anche tu...

sicuro di non avere installato CodecPack come il Nimo?tanto per citarne uno...perche' ti consiglio vivamente di toglierli creano solo problemi...se fai una ricerca sul forum ti rendi conto di quanto siano dannosi..e di come,non facendone uso,si risolvano facilmente la maggior parte dei problemi di codec...

Walbertino ha scritto:
Mi toccherà installare e disintallare i filtri ogni volta che voglio vedere un DVD? [/[uote]

sarebbe una cosa improbonibile :D e non si risolverebbe il problema...

Per ora ti saluto...
spero intervenga anche qualcun'altro cosi' da poterti dare qualche altra idea per poter risolvere il problema....

tienici informati e vediamo che succede.. ;)
bye bye :hallo:

[ 6 messaggi ]  Moderatori: Nemesis, lisabella03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora