Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 7:31 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NON RIESCO AD ACQUISIRE DA ANALOGICO VHS NTSC A DIGITALE
MessaggioInviato: ven 28 nov, 2008 1:19 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

ciao a tutti !!!
spero avere la fortuna di risolvere con il vostro aiuto il mio problema: cosa dovre fare per riuscire a usufruire del prodotto che ho adesso un grabster dvc100 della pinnacle, è il terzo che acquisto e non riesco a vedere e transferire le imagine video dal videoregistratore al computer, nel formato ntsc per convertirlo in un dvd. sempre le imagine si vedono in bianco e nero.
vorrei sapere cosa debo fare. sto per impazzire. bisogno vostro aiuto urgente, caso contrario portero ancora indietro questo dazzle instant dvd recorder. ho provato con dazzle video creator platinum (impallaba il computer), studio 11.5 moviebox 510 usb ( il formato vhs.ntsc si vedeva in bianco e nero).

io vorrei convertire una cassetta vhs in formato ntsc a formato pal. per visualizzare delle immagine sul mio computer, utilizzo un hardware (grabster-dvc100 dvd recorder) + software (instant dvd recorder versione 2.00127) della pinnacle.
il problema e che le immagini vengono riprodotte in bianco e nero. mentre io ho bisogno di acquisire dalla cassetta vhs-ntsc delle immagini a colori sul mio disco fisso. (utilizzo un video registratore multistandar per riprodurre la cassetta vhs-ntsc)
vorrei sapere si facendo la conversione del formato ntsc al formato pal (con un ntsc to pal tv av video system converter) praticamente un adattatore convertitore dal formato ntsc al formato pal e impostando l’opzione pal sul software (instant dvd recorder) riusciro a vedere delle immagini in formato pal e quindi uscendo a colori registrare tranquillamente sul disco fisso del mio computer.
lo scopo di tutto questo e che una volta acquisita la registrazione nel formato pal sul disco fisso del mio computer possa trasferire delle immagini acquisite da analogico a digitale, masterizando su cd-dvd.

agiungo allegato di possibile impianto :roll:

grazie mille ...ok

Oggetto del messaggio: Re: NON RIESCO AD ACQUISIRE DA ANALOGICO VHS NTSC A DIGITALE
MessaggioInviato: ven 17 apr, 2009 4:29 pm 
Esperto
Esperto

Ciao.

Scusami, per fare questo lavoro devi utilizzare un portatile?

Te lo chiedo perché, se ho capito bene, stai utilizzando delle schede di acquisizione Usb (soluzione quasi obbligata nei portatili o se si ha la necessità di spostare la scheda fra più Pc, ma del tutto indifferente per il singolo Pc Desktop per il quale sarebbe preferibile una scheda interna), giusto?

Se non hai un portatile e la risposta all'Usb è si, penso che tu abbia sbagliato acquisto, infatti devi sapere che normalmente nelle schede Pci per l'acquisizione video analogica, così come nelle schede grafiche provviste d'ingresso video analogico (le varie versioni ViVo e All in wonder), ci sono dei ponticelli per cambiare il supporto per l'acquisizione del segnale video analogico da Pal a Ntsc .
Questo sicuramente ti avrebbe permesso di gestire molto più facilmente l'acquisizione del video e la successiva riconversione della scheda a Pal finito il lavoro.

Per la successiva conversione digitale da Ntsc a Pal è possibile utilizzando i programmi di elaborazione video (viene modificato il numero dei frames e della risoluzione dell'immagine).

:D

Oggetto del messaggio: Re: NON RIESCO AD ACQUISIRE DA ANALOGICO VHS NTSC A DIGITALE
MessaggioInviato: dom 19 apr, 2009 12:48 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO, PERò GIà HO TROVATO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA. LA SOLUZIONE ERA D'OPERARE UN VIDEOREGISTRATORE VHS-NTSC PURO, NON VHS-PAL, PERCHE IL VIDEOREGISTRATORE IN PLAYBACK NTSC, LA SEGNALE ESCE IN PAL 60, PER QUESTO SI VEDE IN B/N E NON SI PUO ACQUISIRE A COLORE.

CON IL VHS/NTSC PURO POSSO VEDERE LE IMMAGINI A COLORI E DIRETTAMENTE IN NTSC, ACQUISIENDO A COLORI. ;D

GRAZIE CMQ :wink:

MessaggioInviato: dom 19 apr, 2009 1:48 pm 
Esperto
Esperto

Avevo dato per scontato che tu utilizzassi un videoregistratore Ntsc per leggere la videocassetta... :|

... questo mi rinfresca che devo sempre ricordarmi di...

... mai dare per scontato anche l'ovvio, spesso alla fine è proprio quello che ti frega. :eek:

Ciao.

[ 4 messaggi ]  Moderatori: Spawn75, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora