Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 7:47 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OSX: problemi a creare divx "perfettamente funzionanti"
MessaggioInviato: ven 06 mar, 2009 6:03 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Salve a tutti...
non sono certo un esperto di conversione video ma quando lavoravo in ambiente Windows non ho mai avuto problemi a convertire i DVD in divx/xvid.
Ora però lavoro con iMac ed ho problemi a creare video perfettamente compatibili con i lettori standalone.

Mi spiego: usando Handbrake gli AVI vengono riprodotti perfettamente sia sul Mac che sul divx player da salotto, ma quando faccio FF o FR ("avanti veloce" o "indietro veloce") perdo la sincronia audio/video. Questo con tutti i film provati.

Ho provato ffmpeg/ffmpegx (che è più flessibile di Handbrake) ma se scelgo la conversione con codec AVI DIVX non ho problemi a riprodurre il file sul computer, ma il lettore da salotto (ne ho provati diversi) non lo riconosce.
Se scelgo il codec XVID lo riproduce ma il FF/FR non funzionano! O meglio, mandano direttamente alla fine del filmato (sia sul computer che sul divx player).
Anche questo succede con tutti i film provati.

Inutile dire che i miei lettori non hanno problemi con i divx creati da altri.

Insomma non riesco a trovare una soluzione completamente compatibile. Mi piace molto ffmpeg, che trovo completo, ma non riesco a capire il bizzarro comportamento del FF/FR.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Oggetto del messaggio: Re: OSX: problemi a creare divx "perfettamente funzionanti"
MessaggioInviato: ven 17 apr, 2009 4:02 pm 
Esperto
Esperto

Ciao.

Io per la conversione utilizzo Avidemux, è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU GPL, lo puoi liberamente scaricare da qui... http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

Se installi una distribuzione GNU/Linux sul tuo iMac non dovresti avere grossi problemi a installarlo direttamente con il gestore dei pacchetti dai repository della distribuzione.

:D

[ 2 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora