Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 7:54 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: philips DVDR 610
MessaggioInviato: gio 13 gen, 2005 12:50 am 
Moderatore
Moderatore

Che dite, è normale che sia molto rumoroso???
Rumore forte di ventola e poi ogni tanto una specie di Cigolio??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen, 2005 11:09 am 
Site Admin
Site Admin

Io ho acquistato un lettore divx per un amico, un lettore in offerta speciale ad un ipermercato... L'ho trovato molto rumoroso e quindi sono tornato all'ipermercato chiedendo spiegazioni. Mi hanno riferito che il tutto è normale e che è un problema dei lettori "economici".

Il modello che hai tu è in questa fascia ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen, 2005 1:03 pm 
Moderatore
Moderatore

nn credo appartengano alla fascia economica visto che è un [philips DVDR] cioè registra sui DVD, anke se esistono modelli moolto + costosi[highlight=red]xò mi pare strano faccia dei rumori[/highlight]

soprattutto xkè parliamo di philips

ho visto questo DVD da trony all'azione e nn ricordo strani rumori..... ero indeciso se prenderlo o no....

boh nn saprei....

ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen, 2005 3:33 pm 
Moderatore
Moderatore

ronny io volevo prendermi quel DVD recorder,
ma nn credo sia normale ogni tanto un cigolio!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen, 2005 12:25 am 
Moderatore
Moderatore

A dire la verità non è mio, (in quesot periodo chiedo molte cose per conto di amici), adesso mi ha detto che il rumore è diminuito, in poche parole ha detto che quando lo accende non sente rumore, poi quando parte la registrazione parte la ventola...........non possod dire altro.

A me sinceramente attirva di + il sony (e nn ricordo il modello) circa 300 euro, lo si trova anche in un negozio ebay tedesco, ha delle funzioni molto interessanti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen, 2005 10:02 am 
Moderatore
Moderatore

bhè il DVR610 costa intorno ai 250 Euro...solo che prima di prenderlo, dovrei capire + cose in merito a questi DVD-Recorder.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen, 2005 4:57 pm 
Moderatore
Moderatore

Infatti, il mio dubbio riguarda la qualità di acquisizione nella modalita da 4 ore ad eempio, è meglio avere una advc o qualcosa del geenre e poi codificare il tutto su pc oppure acquisire direttamente tramite recorder?? il tempo e dalla seconda parte però la qualità?? tutti i dvd recorder hanno la stexa qualità di acquisizione?? bisogna testare e vedere i risultait anche su film di 2 ore, se meglio con acquisizioni dv e poi trasformate in mpeg2 magari con cce oppure dvd rcorder diretto..............questi sono i miei dubbi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen, 2005 5:32 pm 
Moderatore
Moderatore

in genere penso che quasi tutti i recorder abbiano la stessa qulità, ma solo alcuni usano la modalità da 8 ore mi pare, quindi usando la qualità massima, penso che sia uguale x tutti o no ?
Vabbè + o meno diciamo...oppure adottano tutti un unico standard x ogni tipo di risoluzine ?
Secondo me è meglio usare un dvd-recorder...si recupera tempo e in teoria si ha subito un DVD video, xò....so che in alcuni casi il dvd prodotto nn si può elaborare poi con il Pc ( tipo, voelssi taglaire qlcosa e ricreare un DVD senza re-encodare, c sono dei problemi di riconoscimento del disco ).
A me farebbe comodo registrare da TV, rimpiazzando così l'uso del VCR ( che ormani nn uso + xchè demotivato dal supporto ), qundi poi mi servirebbe di passare quel prodotto creato, al Pc...x rifinirlo...magari inserendo i menu che dico io...o semplicemente un tagli e cuci.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen, 2005 12:12 am 
Moderatore
Moderatore

Si, io voglio usare il recorder allop stexo modo, però mi pare strana sta cosa del riconoscimento del disco, visto che il Supporto viene poi letto anche d aaltri lettori dvd, a quanto ho capito basta chiuderlo (esattamente cme per i supporti masterizzati da pc, se non li chiudi non li vedi su altre macchine)
Pe ril risparmio di tempo ok, però quello che mi chiedo io è, la qualità da loro scelta per le 2 ore, è variabile o costante?? a volte ho letto cose del tipo (possibile anche codifica vbr) quindi suppongo che sia costante, anche per un discorso di velocita id elaborazione.
Io penso quindi che per poter avere quello che vogliamo si debba avere un dvd recorder con Hd, magari che si interfacci col pc per trasferire il video e poi ricodificarlo ad una qualità voluta, altrimenti penso sia meglio una scheda per pc, perchè è vero che sta vhs ormai ha rotto, però se per fare un dvd da 2ore e 15 minuti, con sto lettore devo selezionare la modalita 2 ore e 50 (mi ha confermato il mio amico che esiste sta opzione) allora e sicuro ch eperdo qualità, mi sa che per ora io nn passo al recorder e quando avro 300 carte da spendere mi butto su qualche scheda pc, se non è la canopus potrebbe anche essere la pyro, e perchè no la Hauppauge pvr 250, du cui ricordo un ottima recensione su videoin ce diceva che la qualità ottenuta era identica alla fonte e acquisiva in mpeg2 hardware, come un dvd recorder in fondo, però cosi facendo hai il tuo bel file su Hd.
A te seconod me conviene fare una sorta di pc-recorder, come molti se ne sono creati in questi anni da molti utenti e ora Microsoft ha "Avuto" la bella idea del mediacenter.
alla fine non so, si deve vedere a cosa sei risposto a rinunciare

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen, 2005 10:00 am 
Moderatore
Moderatore

a me servirebbe un recorder da tenere in salotto...."premi e registra"....abbandono a questo punto il discorso della Canupos, visto che cmq si deve avere tanto spazio x acquisire in DV..e poi rielaborare per ottenere un DVD ( se DVD si vuol creare ).
Sarebbe comodo come metodo di registrazione..x tutta la famiglia.

Sono + che convinto che lo standard di registrazione dei recorder sia CBR...e che il VBR sia un optional su alcune macchine.

Ragiono in questo modo, xchè ora come ora...nn ho + il tempo che avevo in passato..x mettermi a fare codifiche con il Pc..qundi un dvd-recorder x me sarebbe l'ideale...dovrei solo vederlo all'opera....oppure rischiare la spesa" e provare sulla mia pelle.

X quanto riguarda la compatibilità, sapevo che all'inizio, alcuni modelli creavano solo registrazioni in VR...e qudni x elaborarle con il Pc, serviva un software che gestisse tale formato ( mi pare i prodotti Cyberlink lo facciano ).
X compatibilità intendevo dire la possibilità di poter mettere le mani sul DVD eleborandolo.....x la riproduzione........tali dischi in riproduzione, sono compatibili con tutto.

Un pò come tempo fa si discuteva sul confronto tra i primi lettori Divx e costruirsi un Pc dedicato...oppure ancora..usare una Xbox x tale scopo.
Tanti dicevano che era meglio il Pc dedicato ( io compreso )...ma poi alla fin fine...è + comodo avere un lettore fatto x tale scopo ( poi adesso visti i prezzi, 49 Euro ).
Immagino che anche x questi recorder...presto il prezzo scenderà..come tutto, qundi, secondo me, se si arrivasse a 200 Euro x un modello con buone caratteristiche..sarebbe un ottimo acquisto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen, 2005 12:25 am 
Moderatore
Moderatore

Ho controllato e hai ragione sulla compatibilità, però si puo risolvere usando qualche passaggio su pc, eccoti il link
http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... hp?t=21682

Il discorso è + che giusto, e finche rimane sui film da 2 ore circa mi va bene anche il cbr, e oltre che mi preoccupa, come sai abbassando molto il bitrate cbr la qualità cala drasticamente, almeno fin quando nno abbassano i prezzi dei supporti da 9 gb, quindi io sarei + propenso ad aspettare ancora per sto Dvdrecorder (oppure averne uno con Hd, ne ho visto 1 da euronics con Hd da 400gb............1500 euro come direbbe qualcuno.........li mortacci de pippo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen, 2005 11:32 am 
Moderatore
Moderatore

ma in ke formato registrano???

mi sembra di aver visto in giro un philips 250 DVD+r ke registra in mpeg4
possibile? se così fosse potrei modificarlo tramite Vdub...

e se registra in mpeg1 e mpeg2, posso convertirlo in AVI ???[B] oppure no...

x me è importante saperlo cosi i film me li registro tutti da sky con ottima qualità....

thks

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen, 2005 12:25 am 
Moderatore
Moderatore

Forse hai visto 1 che registra in mpeg2 e che legge anche divx......
però anche a me sembra di ricordare na cosa del genere

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen, 2005 9:49 am 
Moderatore
Moderatore

sono daccorso sull'uso dei DL e relativo calo di prezzo, ma il problema è che questi recorder, x ora, nn supportano la scrittura su 2 strati.
Appena uscirà qlche recorder DL...sarà il massimo... :-D

Forse allora, meglio orientarsi si qualche modello che usi il metodo VBR...ci saranno credo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen, 2005 12:19 am 
Moderatore
Moderatore

Peccato che quelli con Hd costino cosi tanto, un po esagerati visto ch eun Hd da 80 gb oggi lo trovi a 80 euro.

[ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora