Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 8:08 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da avi a dvd
MessaggioInviato: gio 15 dic, 2005 2:57 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao ragazzi sono maiky
mi capita spesso di visitare il vostro sito grazie al quale ho risolto molti problemi per quanto riguarda la creazione di dvd e di questo vi ringrazio.

Prima di disturbarvi ho cercato nelle varie sezioni se c'era una discussione gia aperta che potesse risolvere il mio quesito, non trovandola ho deciso di iscrivermi sperando di non darvi fastidio alcuno!

la mia domanda e' questa:

io ho 2 file avi dello stesso film...diviso in 2 tempi per intenderci...
ed uso dvdsanta per convertire i miei file avi in dvd...ora se io converto i 2 film uno alla volta e i file che ottengo li inserisco tutti nella cartella video_ts di nero..questi si autoordinano automaticamente?

ho notato che dvdsanta spezza il film in 4 o 5 file vob...basterebbe che io li rinominassi in maniera crescente ho pensato poi inserisco tutto in nero ed e' fatta! ma non ne sono sicuro anche perche' dvdsanta oltre a creare dei file vob mi crea dei file tipo:
bup
ifo

mi sono anche detto che forse devo convertire tutti e due i pezzi del film contemporaneamente, caricandoli cioe' su dvd santa e avviando la conversione come se convertissi un solo film!

ora non so...volevo fare delle prove ma come sapete ci si mette qualche ora a convertire un avi in dvd..e allora ho pensato di iscrivermi qui da voi..approfittando della vostra esperienza e sperando che io possa essere il benvenuto anche per problemi futuri..o consigli...per quei pochi che potrei dare!!!!!

vi ringrazio del tempo che avete perso per me!!

buona giornata a tutti e buone feste!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic, 2005 2:58 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

scusatemi mi sono reso solo ora conto che ho inserito il post nella sezione sbagliata...avevo letto aiuto e non audio!!!

della serie siamo svegli eh!!! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic, 2005 3:09 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

c'e' nessuno dei moderatori o degli amministratori che potrebbe spostare il mio post nella giusta sezione!!

immagino che non sia bello avere un argomento in un luogo dove non centra nulla e mi scuso ancora..ma veramente avevo letto male!!!

grazie!!! :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic, 2005 4:07 pm 
Site Admin
Site Admin

spostato...
benvenuto......

per il tuo problema puoi semplicemente riunire prima i due file avi con VirtualDubMod (dopo esserti accertato che abbiamo le stesse caratteristiche con Gspot)e poi lo converti come se fosse un unico file.....

ciao

Oggetto del messaggio: Re: da avi a dvd
MessaggioInviato: sab 14 mar, 2009 8:12 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

ciao raga. sono nuovo e prima di chiedere ho voluto sbattere la testa.
ho un lettore kenwood dvf-3300 che legge tutti i supporti (dvd+-r/rw) divx wma etc.etc.
come tutti ho scaricato film vari in formato avi. voglio...anzi vorrei, masterizzarli su dvd/rw e vederli sul kenwood. ho provato con nero 7 premium.. ma nulla. mi date una mano :cry:

MessaggioInviato: sab 14 mar, 2009 8:19 pm 
Site Admin
Site Admin

Ciao benvenuto!!

devi analizzare i file avi con gspot, per capire se le caratteristiche dei file che stai utilizzando sono supportate dal tuo lettore.

potresti aver bisogno di ricodificare i filmati per renderli compatibili.. ;-)

MessaggioInviato: lun 23 mar, 2009 6:11 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

carlo4 ha scritto:
Ciao benvenuto!!

devi analizzare i file avi con gspot, per capire se le caratteristiche dei file che stai utilizzando sono supportate dal tuo lettore.

potresti aver bisogno di ricodificare i filmati per renderli compatibili.. ;-)

hola carlo4. ho fatto come mi hai detto. ti allego un secondo log di gspot. come ti dicevo il mio player da tavolo maledetto kenwood dvf 3300 dopo che ha scannato il dvd, mi risponde con "errore disco" eppure dalla scheda tecnica dice che legge supporti dvd+-r e dvd+-/rwe formati divx, wma, mp3, cd, svcd e altro. Per esempio, mi sono creato un dvd+r con tutti mp3 per ascoltari sul home theatre e funziona. Mi viene un dubbio, non è ke il mio player è andato a putt..e!!!
grz per una risposta.

Allegati:
Immagine.JPG
Immagine.JPG [ 90 KiB | Osservato 411 volte ]

MessaggioInviato: lun 23 mar, 2009 10:07 pm 
Site Admin
Site Admin

nella scheda tecnica non nomina gli Xvid eppure mi hai mostrato l'immagine Gspot di un Xvid, potrebbe dipendere da questo...magari non li supporta..
ma i dvd li legge regolarmente? insomma c'è qualcosa che riesce a leggere?
approfondisci :D

ciau

[ 8 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora