Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 8:14 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione per DVD e per Pc
MessaggioInviato: mer 25 ott, 2006 10:21 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao ragazzi

Sunto:
Necessità di realizzare presentazioni video di materiale architettonico tra cui piante con righe sottili, rendering, filmati ecc.....
Il cavillo è che vorrei tentare, con un unico progetto after effects, di poter fare una cosa che convertirò poi per dvd e per video da vedere sul pc.

Mi è stato consigliato, per tutto quello che è compositing di immagini, di lavorare in after effects a risoluzione 1024x768 pixel square da convertire alla fine sia verso un possibile DVD Pal 720 x576 sia verso un formato PC 1024x768 pixel square senza nessun problema di proporzioni.
La soluzione mi sembra intelligente.
Il problema sono i codec.

Problemi per la visulizzazione si PC:

- la versione dvd contenendo immagini di righette sottili non si presta per essere visto sul pc (non parlo per preconcetto ma perchè ho provato e fa schifo)

- Il formato 768 x 576 pixel square costringe il video ad un addattamento al monitor e mi perdono risoluzione le righe sottili

- Il formato 1024 x768 pixel square è giusto per la media dei monitor mondiali ma non trovo un codec che lo faccia vedere liscio e bene.

- l'esportazione in mpeg1 1024x768 rende il video visto su pc tremolante anche a massimo bitrate

- Formato divx no buono perchè il cliente potrebbe non averlo
- Formato xvid no buono perchè il cliente
- Formato real video no buono perchè il cliente potrebbe non averlo
- Formato quick time no buono perchè il cliente potrebbe non averlo
(ne consegue la necessita di lavorare con un formato standard visibile da qualunque computer epurtroppo a questa descrizione corrisponde solo l'mpeg2 del dvd)

Lo so che la questione è piuttosto pallosa ma ci tengo a sottolineare che siete gli unici in assoluto a potermi dare una dritta visto che non conosco nessun altro dell'ambiente video.

Per farla corta vorrei proprio una dritta di ragionamento. Cosa fareste voi al posto mio se doveste fare una presentzione con After Effects che si veda PERFETTAMENTE (PERFETTAMENTE!!!!) su dvd e su pc di altri?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 03 nov, 2006 4:15 pm 
Principiante
Principiante

Salve, una domanda banale ma importante: come si masterizzano i film scaricati da emule per poterli vedere su un normale lettore DVD?
grazie Lucio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 nov, 2006 12:05 am 
Esperto
Esperto

Ciao frenksisco.

Benvenuto nel forum.

Io opterei per il formato Xvid, per vari motivi:

1) è libero
2) è opensource
3) è disponibile per qualsiasi piattaforma
4) è normalmente installato su S.O. liberi di default, quindi non costringi il cliente ad una spesa extra, al più gli fornisci un cd contenente GeexBox (http://www.geexbox.org) che è una distro linux su cd-live (di soli 6 MB) che trasforma un pc, anche vecchio, in un multimedia center che supporta quasi tutti i formati esistenti, incluso Xvid
5) puoi inserire eventualmente il file con i codec da installare nel supporto, in modo perfettamente legale
6) è altamente configurabile, con un po' di pratica riuscirai a trovare i giusti parametri per ottenere un risultato quasi perfetto

Come vedi, certi problemi quasi non si pongono.

by Ninja :)

[ 3 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora