Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 8:15 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi passi con Avisynth - Miniguida
MessaggioInviato: mar 02 mar, 2004 3:56 am 
Moderatore
Moderatore

Primi passi con AVISYNTH - per chi vuole trasformare le proprie acquisizioni in Divx/Xvid

Posto qui una miniguida per chi vuole muovere i primi passi nel mondo avisynth, un editor non lineare dalle capacità illimitate, che abbinato a Virtualdub(MOD) e a vari filtri interni ed esterni ti consente di restaurare
i tuoi video senza usare software ultracostosi.
Questo indicato non è il metodo migliore, è semplicemente il
metodo che uso io, che non sono un esperto, quindi se in certi passaggi si potrebbe fare di meglio sarò ben felice di correggere questa miniguida.

Per prima cosa consiglio 2 siti di grande importanza nel mondo avisynth
1- http://members.lycos.co.uk/alexebasta/ Tradotto dal grande Alex il sito ufficiale di avisynth
2- http://www.avisynth.org/warpenterprises/ Corposo archivio di filtri avisynth

Primi passi

Scaricate Avisynth(he eh eh sembra stupido ma è di vitale importanza...... :lol: )
La versione 2.54 è l'ultima stabile, la trovate qui http://prdownloads.sourceforge.net/avisynth2/AviSynth_254.exe?download

Se avete installato il gordianknot probabilmente anche avisynth sarà installato, e con lui anche un sacco di filtri situati nella cartella di gordianknot,se invece non lo avete dovrete scaricarli 1 ad 1 dal sito che ho linkato sopra.

Quando scaricate i plugin, troverete per ognuno anche un file di testo o html che spiega come impostare i comandi e per molti di loro si trova anche una traduzione in italiano sul sito curato da Alex.

Iniziamo:
Abbiamo acquisito un film, che nomineremo film.avi
per iniziare apriamo il blocco note e scriviamo questa riga, indicando la partizione o Hd dove è situato il file.

avisource("d:\film.avi")