Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 8:19 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema audio con Plextor ConvertX PX-M402U USB2
MessaggioInviato: mar 01 dic, 2009 1:31 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ragazzi...spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema, ho un acquisitore video esterno usb Plextor ConvertX PX-M402U USB2, collegato alla presa usb ad un pc pentium 4 (Processore3Gb) con 3GB Ram, allora questo è il punto, il Convertix ha 2 entrate, una (Video composito audio video) ed un'altra (supervideo), ora io ho collegato un lettore dvd e videoregistratore combo della panasonic, tramite le uscite pin jack video composito nell'entrata (video composito) del box plextor convertix, e fino a quì tutto a posto, per l'acquisizione video uso nero vision, ora io mi chiedo (primo) perchè durante l'acquisizione video non sento l'audio dalle casse del pc??? (secondo) perchè se provo a fare l'acquisizione peresempio come sorgente dal videoregistratore, quando vado a rivedere il filmato acquisito sento l'audio e rivedo il video normalmente, mentre invece se gli do come sorgente da dvd, l'audio non me lo cattura???? premetto ovviamente senza spostate i cavetti, (terzo) perchè se collego tramite l'uscita supervideo del dvd vhs combo, mi cattura il video ma anche in quest'ultimo caso non mi si sente l'audio?????, tutto questo e forse un problema di codec??? oppure altro???? ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare un'aiuto, GIAMPIERO. ;-)

Oggetto del messaggio: Re: Problema audio con Plextor ConvertX PX-M402U USB2
MessaggioInviato: mer 02 dic, 2009 2:34 am 
Site Admin
Site Admin

giampiero ha scritto:
Ragazzi...spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema, ho un acquisitore video esterno usb Plextor ConvertX PX-M402U USB2, collegato alla presa usb ad un pc pentium 4 (Processore3Gb) con 3GB Ram, allora questo è il punto, il Convertix ha 2 entrate, una (Video composito audio video) ed un'altra (supervideo), ora io ho collegato un lettore dvd e videoregistratore combo della panasonic, tramite le uscite pin jack video composito nell'entrata (video composito) del box plextor convertix, e fino a quì tutto a posto, per l'acquisizione video uso nero vision, ora io mi chiedo:

(primo)perchè durante l'acquisizione video non sento l'audio dalle casse del pc???

(secondo) perchè se provo a fare l'acquisizione peresempio come sorgente dal videoregistratore, quando vado a rivedere il filmato acquisito sento l'audio e rivedo il video normalmente, mentre invece se gli do come sorgente da dvd, l'audio non me lo cattura???? premetto ovviamente senza spostate i cavetti,

(terzo) perchè se collego tramite l'uscita supervideo del dvd vhs combo, mi cattura il video ma anche in quest'ultimo caso non mi si sente l'audio?????, tutto questo e forse un problema di codec??? oppure altro???? ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare un'aiuto, GIAMPIERO. ;-)

potrebbe essere una questione software, nel senso che magari quello che utilizzi non riproduce audio durante l'acquisizione.

Non capisco dove selezioni la sorgente.... nel combo? se selezionando la sorgente dvd nel combo non riesci più ad acqsuisire l'audio, evidentemente il combo, con quella impostazione, esclude l'uscita audio

qui è normale perchè l'uscita S-Video (separate video) non trasporta audio http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video

Oggetto del messaggio: Re: Problema audio con Plextor ConvertX PX-M402U USB2
MessaggioInviato: gio 03 dic, 2009 3:00 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Cosa significa che sorgente seleziono??? nel combo ho collegato i cavetti sull''uscita video composito, praticamente esco con i 3 pin jack bianco rosso e giallo, e entro nell'acquisitore plextor sempre sul video composito, poi per quanto riguarda il software non credo sia quello il problema perchè ho anche provato quello in dotazione con il plextor (InterVideo WinDVD Creator 2) e mi fa lo stessa cosa, comunque premetto che a memoria io mi ricordo che all'epoca che acquistai l'acquisitore, quando lo collegai, mi catturava anche l'audio sia dal dvd che dal vhs, e sentivo anche l'anteprima audio, l'unica cosa ora che ci penso che ho cambiato sono i drive del plextor che ho aggiornato a quelli più recenti, e il sistema operativo che ho reinstallato (Icexp V5 Supreme) praticamente un XP modificato, boh non saprei.... :roll:

[ 3 messaggi ]  Moderatori: Spawn75, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora