Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:11 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 3:13 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao a tutti , ho un grande problema! Da un po di tempo mentre guardo un divx sul sunstech ad un certo punto il film mi si blocca e per riuscire a vederlo devo tornare indietro a 2x e rimandarlo avanti a 8x(minimo) saltando il punto bloccato!fino a qui possoo capire ma il fatto è che la cosa mi si ripete piu volte con la conclusione che il divx lo vedo a meta. Sapete darmi una risposta??

aiuto grazie :(

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 3:29 pm 
Moderatore
Moderatore

Vediamo di raccogliere qualche informazione aggiuntiva.

L'inconveniente descritto si verifica con qualsiasi divx oppure con un solo particolare file?

Nella seconda ipotesi, hai provato a controllare il file con GSPOT, VirtualDubMod e DivFix per evidenziare eventuali errori?

Hai verificato infine che il lettore non fosse eccessivamente surriscaldato; i blocchi simili a quelli da te descritti sono spesso riconducibili ad un surriscaldamento del chipset, pecca propria di qeusto lettore.

Ciao :smile:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 3:59 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Mi si blocca con tutti i divx e verificandoli con gspot o virtualdub me li da perfetti? Il bello è che con i dvd nn me lo fa!!
Cosa posso fare E' forse un problema di fw?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 4:01 pm 
Moderatore
Moderatore

Ma questo problema lo hai sempre avuto oppure è una cosa che si è verificata recentemente o solo in certi casi?

Il discorso temperatura potrebbe essere la motivazione se il problema si verifica solo dopo un utilizzo intenso del letore, oppure se questo è in posizione da non favorire la circolazione, altrimenti potrebbe essere un problema sistematico del lettore, che potrebbe richiedere l'intervento dell'assistenza.

Escluderei invece che il problema sia riconducibile al firmware.

Il fatto che l'inconveniente si presenti con i divx e non con i DVD mi fa di nuovo pensare ad un problema sistematico del lettore e non tanto di temperatura...

Ciao :rolleyes:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 4:52 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

il problema si è verificato solo recentemente e il lettore è sistemato sotto il video (ovviamnete sotto un piano girevole).Pensi che sia un problema di postazione?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set, 2004 9:13 pm 
Moderatore
Moderatore

Può darsi..prova a sentire se il lettore è particolarmente caldo...ho visto altri interventi sul forum in cui certi comportamenti anomali di questo lettore sono stati causati dall'incremento della temperatura, ovviamente più evidente nel periodo estivo...

Un saluto :smile:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set, 2004 10:22 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Farò come dici, cqm per ora grazie!! :smile:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set, 2004 1:15 pm 
Moderatore
Moderatore

Si, anche secondo me può essere un semplice problema di surriscaldamento delle parti. Da notare che moltissimi lettori divx non hanno una correzione d'errore molto efficace, quindi al minimo intoppo si piantano e non rimane che spegnerli brutalmente e ripartire. Un consiglio che ti posso dare (e che su molti lettori ha funzionato positivamente!) è quello di spegnere il lettore con l'apposito tasto frontale (non mettendolo quindi in stand-by) per avere un maggior raffreddamento quando non è in uso...anche solo l'alimentatore in stand-by può scaldare e quindi dare noie. baci.

Immagine
www.eng2ita.net
Linux registered user #394826

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set, 2004 2:16 pm 
Principiante
Principiante

zia_venera ha scritto:
Un consiglio che ti posso dare (e che su molti lettori ha funzionato positivamente!) è quello di spegnere il lettore con l'apposito tasto frontale (non mettendolo quindi in stand-by) per avere un maggior raffreddamento quando non è in uso...anche solo l'alimentatore in stand-by può scaldare e quindi dare noie. baci.

Solo che il sunstech anche con l'nteruttore frontale va solo in standby :nein:
Per escludere totalmente l'alimentazione l'unico modo è staccare la spina o collegarlo ad una ciabatta con interruttore :wink:

Ciao >___<

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set, 2004 4:18 pm 
Moderatore
Moderatore

Accipicchia...eh beh, per fare una prova e vedere se effettivamente è quello il problema staccate la spina quando non lo usate...:P Poi dopo, se il difetto persiste, si possono vagliare altre ipotesi (firmware magari difettosi, hardware poco affidabile...)...Bacini!

Immagine
www.eng2ita.net

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set, 2004 5:04 pm 
Moderatore
Moderatore

@Utente

potresti specificare il modello del Sunstech, così rendiamo il titolo del tuo topic + mirato, grazie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set, 2004 5:08 pm 
Moderatore
Moderatore

X Mc.god...ma chi è il tuo avatar e chi è mc.god??? sono proprio curiosa...ciao!

Immagine
www.eng2ita.net

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set, 2004 5:15 pm 
Principiante
Principiante

zia_venera ha scritto:
X Mc.god...ma chi è il tuo avatar e chi è mc.god??? sono proprio curiosa...ciao!

mc.god è il mio nick, non è ripreso da nulla, è un soprannome che mi sono dato circa 14 anni fa (mc sono semplicemente le mie iniziali)

l'avata è Sakura Kinomoto, più conosciuta come Card Captor Sakura, l'immagine è uno screenshot fatto da me su una suua espressione particolarmente lollosa ^^

\^^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set, 2004 5:28 pm 
Moderatore
Moderatore

Grazie infinite e complimenti per il god allora...modèstia o un nome tirato a caso? ha un significato particolare che magari ti ricorda qualche cosa? P.S.:per la cronaca: anche io ho un altro soprannome, un po' piu LOLLO ma meno femminile: mi è servito ai tempi in cui smanettavo su Amiga...il nick era Heaven 17...Baci.

Immagine
www.eng2ita.net

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set, 2004 5:59 pm 
Principiante
Principiante

zia_venera ha scritto:
Grazie infinite e complimenti per il god allora...modèstia o un nome tirato a caso? ha un significato particolare che magari ti ricorda qualche cosa? P.S.:per la cronaca: anche io ho un altro soprannome, un po' piu LOLLO ma meno femminile: mi è servito ai tempi in cui smanettavo su Amiga...il nick era Heaven 17...Baci.

Ma che modestia, piuttosto delirio di onnipotenza ;D
In realtà nacque come nome d'arte quando io e un amico cercammo di formare un gruppo heavy metal ai tempi del liceo. Poi pian piano vedevo che la gente cominciava a chimarmi così, tipo "ciao god", "oh come va god?" e roba del genere, tanto che mi ci sono affezionato, lo sento parte di me ormai, quindi con l'avvento della comunità informatiche quale migliore scelta per un nick? (che inoltre ho sempre trovato inutilizzato, quindi niente ricerce spasmodiche per evitare il famigerato "this nick is already in use, ecc..."). Vabbè, ormai stiamo completamente off topic :scherzkeks:
Ciao \^^

[ 17 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Spawn75 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora