Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:20 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con studio 10
MessaggioInviato: sab 22 dic, 2007 4:25 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao a tutti,
utilizzo da un po pinnacle studio 10 anche se ora ho preso l'11. ho problemi nel momento in cui faccio l'acquisizione da video registratore collegato alla scheda pinnacle pctv stereo. non capisco per quale motivo, ma audio e video all'inizio sembrano essere perfetti, ma dopo un po si nota come non sono più sincronizzati. lo stesso avviene quando registro dalla tv (pinnacle). non credo possa essere problema di hardware del mio pc: processore athlon 3000+ e ram da 1Gb. al massimo potrebbe essere un problema alla scheda pinnacle. posso provare a risolvere il problema tramite qualche impostazione nel programma?
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug, 2008 8:54 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao, sono nuovo del forum, anke io prima possedevo una scheda acquisizione pctv stereo, ti posso dire per esperienza ke sono ottime per vedere la tv via pc ma nn sono il massimo per l'acquisizione video, io sono passato a una pinnacle 710 usb, specifica solo per l'acquisizione ed è ottima. :-D
Per il tuo problema ti posso dare solo dei consigli e spero ke ti siano utili, tenendo conto che quando l'audio e il video sono disincronizzati vuol dire ke in fase di acquisizione il pc nn ce la fa, per ovviare bisogna:
1) Avere molto spazio su disco rigido e deve essere sempre defframmentato
(io ho HARDISK solo per l'acquisizione video e figurati ke lo formatto spesso proprio per ovviare alla frammentazione, anke se questo può accorciare la sua stessa vita:-D );
2) tenere sempre aggiornati i driver del pc;
3) se possibile aumentare la ram, 1Gb e poco;
4) in fase di acquisizione disattiva l'antivirus e qualsiasi programma in esecuzione automatica ke possa assorbire risorse del pc;

Spero di nn aver scritto nessuna stronzata :-D e soprattutto di esserti stato utile.
Ciao :D

[ 2 messaggi ]  Moderatori: Spawn75, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora