Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:30 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Grave
MessaggioInviato: mer 16 mag, 2007 10:07 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Salve,
esordisco scusandomi... :oops:
ho un problema che risulta abbastanza complesso da non consentirmi ne di circoscriverlo ne di chiedere aiuto nella sede più appropriata... eventualmente un mod sposti la discussione (posto in questo forum per maggiore visibilità)

Allora il mio pc non riproduce più alcun video attraverso i player "normali" per esempio un avi con qualsiasi codec, un vcd o un dvd... niente... dopo aver lanciato il file col player associato (ex: avi -> bs player/mediaplayer dvd -> power DVD) spesso sento l'audio ed il video rimane bloccato al primo fotogramma, altre volte si pianta e sento solo rumore bianco o niente proprio; gli stessi file vengono visualizzati corretamente da virtualdub (quando il codec relativo è associato)...
Sinceramente sono molto perplesso... ho provato tutto quello che mi poteva venire in mente togliere/rimettere codec, cambiare player ma la cosa mi sembra più generale... ed ammetto la mia ignoranza
chiedo umilmente aiuto

Grazie a tutti
Ciao
J.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag, 2007 11:20 pm 
Moderatore
Moderatore

Partiamo con domande di rito, piuttosto generali, per cercare appunto di circoscrivere ed indivduare il problema:

- hai avuto sempre questi problemi?
- si sono verificati altrimenti di recente?
- hai formattato o installato qualche programma e successivamente si è verificato l'inconveniente?

Dopo queste verifiche, prova la riproduzione di un file con MediaPlayer Classic oppure con VLC Player.

Facci sapere ed aggiorniamoci sulla situazione.

Ciao 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag, 2007 10:09 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Scusa il ritardo,
diciao che i problemi sono "apparsi" ma non riesco a tracciarne l'origine... fino ad un certo punto i video andavano regolarmente dopo hanno smesso di farlo...
da quando si sono presentati ho installato/disinstallato/modificato ogni programma e/o servizio relativo all'audio video sul pc senza tornare alla normalità :(
prima boh... forse ho disinstallato BS Player pro, giusto poco prima, che ho comunque provato a reinstallere/disinstallare/reinstallare senza risultato...
avevo già a disposizione MP Classic e non ne vuole sapere (come tutti gli altri) VLC non c'è l'ho (scarico e provo domani ;) )
cmq a naso direi che non andrà...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag, 2007 10:16 pm 
Moderatore
Moderatore

Beh sarebbe utile almeno capire se il problema è software oppure hardware.

Verifica con VLC, poichè tale programma ha una propria librerie cui attinge per la riproduzione dei files: se VLC ha problemi è più probabile che il problema non sia software, ma, ad esempio, legato in qualche modo ai driver della scheda audio o della scheda video.

Potresti appunto provare a disinstallare e reinstallare tali hardware...

Ciao 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag, 2007 6:16 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Potrebbe essere davvero qualcosa legato alla scheda video...
Ho un'ati 9600 ed in effetti mi sono palleggiato abbastanza tra omega e catalyst ordinari, comunque la riproduzione video è inesorabilmente bloccata con entrambe le suite (anche diverse revisioni delle stesse);
invece niente di particolare dal punto di vista audio: realtek integrata che non ha mai dato problemi.
Comunque scarico VLC e aggiorno *

Ciao

[highlight=red]AGGIORNAMENTO[/highlight] scaricato VLC ed il problema è sempre presente la riproduzione parte ed il video freeza sul primo fotogramma :(
anche ammettendo che siano i driver della scheda video da quando il problema si è presentato li ho cambiati più volte (usando driver cleaner)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag, 2007 6:54 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Nuovi e inquietanti sintomi :eek: :eek:
allora, sono stato un pò affrettato a dire che con VLC la situazione era la stessa... se doppio clicco su un file associato VLC parte e freeza, ma a differenza degli altri player posso chiudere il programma senza problemi
a questo punto se lancio un player e ci trascino dentro un video viene riprodotto normalmente (tranne che in winamp dove crasha)...
Unico indizio dopo aver chiuso il programma rimane attivo il processo vlc (eventualmente in parallelo con la sua seconda copia)

[ 6 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis, Spawn75

Tutti gli orari sono UTC +1 ora