Salve a tutti!!! Spero sia la zona giusta in quanto è la prima volta che scrivo in un forum. Ma la sezione Problemi non c'era quindi....
Vi espongo il mio problema qui:
- Scheda Video Nvidia GeForce 9600GT
- Klite Codec Pack v5.1
DA IERI quando apro un file video sul computer (che sia un film in DivX, un semplice file AVI, ma anche un DVD!) ho un bel problema: sono in Overscan, ovvero i bordi sono tagliati (tutti e quattro, superiore inferiore laterali dx e sx). I sottotili o le scritte di locazioni risultano così notevolemnte tagliate, per non parlare dell'intero film.
Ho provato gli stessi video su un altro PC, e li si vedono interi. Quindi è qualcosa sul mio PC.
Il fatto è che ho provato tanti programmi, Windows Media Player, Media player Classic, anche VLC ! Ma niente! I bordi sono tagliati. Quindi non è una configurazione di programma, ma proprio di TUTTI i filmati riprodotti su questo PC :'''(
Devo pero dire che per la prima volta ieri ho collegato la TV al PC tramite la scheda video, e come sa chi ci ha provato, la risoluzione sullo schermo TV è molto piu piccola di quella del monitor del pc (arriva al max 1024x768). E quindi anche li i video risultavano tagliati, anche se in misura molto maggiore.
Be non vorrei sbagliarmi ma è da ieri che adesso i filmati sono tagliati. Un po come se il pc avesse ""preso"" il problema della Tv

E la TV è staccata quindi......
Se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuti! Grazie Mille in anticipo.