Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema visualizzazione DivX - Overscan - Bordi Tagliati!
MessaggioInviato: sab 19 set, 2009 11:26 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Salve a tutti!!! Spero sia la zona giusta in quanto è la prima volta che scrivo in un forum. Ma la sezione Problemi non c'era quindi.... :D
Vi espongo il mio problema qui:

- Scheda Video Nvidia GeForce 9600GT 8)
- Klite Codec Pack v5.1 8)

DA IERI quando apro un file video sul computer (che sia un film in DivX, un semplice file AVI, ma anche un DVD!) ho un bel problema: sono in Overscan, ovvero i bordi sono tagliati (tutti e quattro, superiore inferiore laterali dx e sx). I sottotili o le scritte di locazioni risultano così notevolemnte tagliate, per non parlare dell'intero film.
Ho provato gli stessi video su un altro PC, e li si vedono interi. Quindi è qualcosa sul mio PC.
Il fatto è che ho provato tanti programmi, Windows Media Player, Media player Classic, anche VLC ! Ma niente! I bordi sono tagliati. Quindi non è una configurazione di programma, ma proprio di TUTTI i filmati riprodotti su questo PC :'''(

Devo pero dire che per la prima volta ieri ho collegato la TV al PC tramite la scheda video, e come sa chi ci ha provato, la risoluzione sullo schermo TV è molto piu piccola di quella del monitor del pc (arriva al max 1024x768). E quindi anche li i video risultavano tagliati, anche se in misura molto maggiore.
Be non vorrei sbagliarmi ma è da ieri che adesso i filmati sono tagliati. Un po come se il pc avesse ""preso"" il problema della Tv :| E la TV è staccata quindi......

Se qualcuno sa come risolvere il problema mi aiuti! Grazie Mille in anticipo.

Oggetto del messaggio: Re: Problema visualizzazione DivX - Overscan - Bordi Tagliati!
MessaggioInviato: dom 20 set, 2009 10:18 am 
Site Admin
Site Admin

ciao!

penso che il tuo problema sia il Klite Codec Pack v5.1, che crea dei conflitti...
disinstallalo, fai una pulizia di registro con RegCleaner, rivvia il pc e installa solo i codec Divx, Xvid.
Al resto pensa tutto Vlc, non hai bisogno di un codec pack ;)

Ciao!

Oggetto del messaggio: Re: Problema visualizzazione DivX - Overscan - Bordi Tagliati!
MessaggioInviato: dom 20 set, 2009 10:55 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Guarda ti dico ho già provato a reinstallare K-lite: prima avevo la 4.9, allora l'ho disinstallata e protata alla 5.1. Per cui dubito che sia K-lite... anche perchè mi è sempre andato da Dio... :( ...
Inoltre mio padre sul PC ha pure lui K-Lite e li i film si vedono bene per intero.

Comunque ok proverò a fare come mi hai detto, anche perchè altre soluzioni non ne vedo... :mrgreen:

Uso RegCleaner per pulire il registro? Non l'ho mai usato ma sono abbastanza pratico di PC, dovrei saltarco fuori :S

Ti farò sapere! Ciao e grazie per la risposta rapidissima!

MessaggioInviato: dom 20 set, 2009 11:11 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ehm.... ho fatto la pulizia con Regcleaner, tolto K-lite, ma.... il problema persiste ESATTAMENTE IDENTICO :(.

Vorrei sapere pero dove poter scaricare dei buoni codec divx, perche io ho sempre usato K-lite che aveva tutto dentro.

Comunque sarò pessimista, ma mi sa che non cambiera nulla in quanto il problema anche dopo la pulizia del registro e la rimozione di K-lite rimane esattamente uguale a prima... :( Nonc ambia di una virgola.

Tra l'altro ho aperto il filmato con VLC, e sapete no che appena apri un filmato ti dice in basso il nome del filme ( Tipo [DivX-ITA Eagle Eye 2009 Dvd-Rip] ) ?...
Bè risulta tagliata anche quella informazione.
Uff sto impazzendo........ Ma non c'è un modo per regolare una risoluzione SOLO dei filmati? Una specie di WideScreen...non so.... pero SOLO per i filmati...?

Comunque intanto ditemi qaulche link buono per i Codec Divx, Xvid, ecc tutto quello che serve.... E grazie in anticipo per la pazienza!!!

MessaggioInviato: dom 20 set, 2009 10:53 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

hei raga ho provato tanti codec ma non cambia nulla. Sempre sto fastidioso overscan!!!! :(:(

[ 5 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis, Spawn75

Tutti gli orari sono UTC +1 ora