Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con converter
MessaggioInviato: ven 15 giu, 2007 2:15 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao amici, sono nuovo e scusatemi se vi disturbo, ma ho capito che alcuni di voi sono molto esperti e avrei bisogno di un vostro aiuto e gradirei molto che mi rispondeste.
Espongo il mio problema, io ho vso converter divxtodvd versione 2credo, tutto bene e funziona, ma ho riscontrato 3 problemi:
1-non si può creare un menu con i vari capitoli nella sezione menu quando si guarda il dvd?perchè con la funzione menu del programma si crea solo un elenco dei divx presenti sul dvd, ma tramite questo menu non si può andare a determinati punti del filmato(praticamente come i dvd originali, se fai menu tu puoi saltare a un determinato punto del filmato, con vso converter non è possibile farlo?).Con vso puoi fare solo avanza veloce e allora passi i vari capitoli..mi spiego?mi sembra strano perchè anche nbero vision express fa i menu come nei dvd originali
2-convertendo, ho notato che nel registro mi fda alcuni errori, ma la conversione la fa..è normale o no?
3-ho notato che gli ultimi 10 minuti del mio dvd creato, i file audio e video sono sfalsati di almeno 10 secondi, mentre nel file divx erano giusti, a cosa è dovuto?facendio una conversione precisa e quindi la più lenta risolvo il problema?
Spero mi risponderete e vi ringrazio già in anticipo infinitamente perchè è 15 giorni che non sò dove sbattere la testa..grazie.
ciao Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 6:48 am 
Collaboratore

Aggiornando il programma dovresti risolvere questi problemi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 9:31 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

grazie cionfs per la risposta, ma i dice che risulta già aggiornata...la verione è:2.2.2.256 se non sbaglio, per te allora dove è il problema?
Per spiegarmi meglio, oltre gli ltimi 10 minuti con audio e video sfalsati, mentre converte mi da tanti di questo errore:
error while decoding stream cancelletto(non riesco ad inserirlo)0.0
però nella conversione lui va avanti...
grazie mille ancora

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 10:06 am 
Membro
Membro

Ciao Pluto nam..... :-D

Guarda che di guide a vso converxto dvd cercando con calma su google ne trovi.... questa dovrebbe fare al caso tuo....

http://www.alientech.it/masterizzare/co ... /index.htm

leggila con attenzione dovresti trovarci anche la spiegazione alla creazione dei menu dvd (menu dvd ovviamente e non menu divx quelli non si possono fare con questo programma e poi li vedresti solo sul pc e pochi lettori certificati..)

Poi ti diro' che anche io uso qualche volta questo programma per passare rapidamente i divx e tante altre cose in dvd.... ma se voglio fare un bel menu' dvd uso altri programmi (tmpgenc dvd author ad esempio o nero vision)

Ancora se hai voglia leggi anche questo topic

http://www.worlddivx.it/phpBB2/viewtopi ... highlight=

anche questo potrebbe esserti d'aiuto.

Infine il problema di asincronia e' limitato ad un file? che caratteristiche ha questo file? Senza queste informazioni come ti possiamo aiutare??
:wink: :-D

Ciao e a presto :) :) :)

Chi segue gli altri, non passa mai avanti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 10:26 am 
Membro
Membro

Solo Per pluto.nam...

Mi spiace ma preferisco rispondere solo sul forum.... puo essere utile anche ad altri.

Ciao :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 10:40 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Per la guida grazie mille, l'avevo già vista leggendo un tuo posto, ma non spiega ogni cosa, per esempio non spiega tutte le varie opzioni e le differenze..mi spiego?cmq non è questo il problema...veniamo a noi:
io avendo un divx ho provato a convertire con vso converter e ho notato la storia dell'audio e video sfalsati gli ultimi 10 minuti, quindi facendomelo prestare da un amico, ho provato con nero vision express 3, solo che quando crea il menu e cerca i capitoli si blocca verso la fine, e se non faccio questa procedura e li creo io tutto ok, ma al momento della conversione si blocca.
Allora ho riprovato con vso converter facendo codifica alta qualità, ma ho notato che tutte le volte sul registro mi da parecchi errori come ti hgo detto tutti uguali così...cosa posso fare per farti capire meglio?perchè non riesco a capire quello che mi hai chiesto...non sono molto esperto :oops:
io vedo che ogni determinati minuti lui registra ciò che fa ma tante stringhe vedo che sono bianche ma anche tante che sono gialle...come posso fare a pubblicarle per fartele vedere?
Grazie ancora per l'aiuto...siete dei grandi!!!!!! :gut:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu, 2007 11:04 am 
Membro
Membro

Ciao Pluto.nam :wink:

Ho capito che hai provato a convertire un "DIVX" prima con convertxtodvd 2.2.2.256 e ti ha dato un errore di asincronia video/audio verso la fine, e poi con NeroVision3 ma si e bloccato prima di finire.

Quello che ti ho chiesto e che non mi hai detto e' se il problema e' limitato a QUEL divx specifico, o se hai provato con altri divx.... :eek:

E' importante saperlo perche UN divx potrebbe anche essere corrotto, rovinato, danneggiato....

Fai una prova di conversione con un altro divx e vedi se il risultato cambia o no.

Dalla mia esperienza con Convertxtodvd mi e' capitato di vedere nel log sotto, le righine gialle che dicevi e che indicano la correzzione di alcuni settori da parte del programma in fase di conversione (magari corregge delle piccole asincronie audio video) ma non credo sia un problema per il risultato finale...

A presto

Paolo 1964

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu, 2007 7:07 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

ciao paolo, scusami se ti rispondoi solo ora, ma sul lavoro sono stati giochi di fuoco...allora per quanto riguardava il mio problema con vso devo dire che per quanto ho capito deve essere stato un problema di divx, perchè facendone altri due, uno è uscito perfetto senza nemmeno che mi dava un errore, mentre l'altro aveva delle interuzzioni brevi video che però c'erano anche nel divx, quindi credo che anche il precedente errore audio magari provenisse da un salvataggio errato sul divx anche se non lo si notava vedendo quest'ultimo...non credi?
Cmq grazie ancora per tutto l'aiuto..davvero.Ora per me data la buona qualità del programma vso dovrebbe concentrarsi sul creare menu nel menu del dvd, non credete?
A presto
Pluto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu, 2007 8:28 am 
Membro
Membro

Ciao Pluto nam :wink:

Sono contento di esserti stato d'aiuto nel comprendere meglio il tuo problema.

Come vedi i motivi per cui le procedure di conversione non vanno sempre a buon fine come vorremmo sono molteplici, ed e' importante conoscere bene i file su cui si lavora, imparando ad analizzarli con programmi come g spot o avinaptic che ti consentono di vedere le caratteristiche del divx prima della conversione stessa.

Poi.... poi alle volte i file possono essere fatti male o corrotti ed i dati persi...non si possono reinventare...

Per quanto riguarda Convertxtodvd ribadisco che se devo fare velocemente un dvd lo considero ottimo (e' veloce anche in qualita' massima, 1,5 ore per un film di 1 ora e mezza con pentium 4 3 ghz), poi se invece ho tempo, diciamo 6-7 ore posso trovare anche di meglio...

Secondo me e' un programma che ha il suo punto di forza nel buon rapporto velocita/qualita' di codifica-pochi problemi nella conversione (nel senso che sbaglia poche volte e si arrangia a fare tutto). Questo lo fa bene...

Se invece diventasse una suite che fa tutto, cappuccino con la panna compreso.... alla fine secondo me farebbe male ogni cosa... o comunque perderebbe i sui punti di forza....

Un salutone e a risentirci.... :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:

[ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora