Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:44 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI PCTV STEREO e SP2 di WINXP PRO
MessaggioInviato: lun 04 ott, 2004 9:59 pm 
Principiante
Principiante

Salve a tutti ....ebbene si i problemi che prima avevo risolto grazie anche al vostro aiuto....sono tornati..e piu forti di prima....

ho istallato sul pc la scheda della pinnacle PCTV STEREO
e fin qui tutto bene....istallato i driver e software del cd allegato...aggiornamento dal sito ufficiale...TUTTO BENISSIMO

FINO A QUANDO:...
non ho deciso di mettere il nuovo services pack SP2

la scheda era già nella sua porta pci quando ho formattato e reinstallato tutto.... ma al momento del istallazione della skeda PCTV STEREO mi viene un piccolo problema

da Gestione Periferiche

ci sono due voci riguardanti la scheda tv...

1) PINNACLE PCTV DATA SERVICE
2) PINNACLE PCTV STEREO PAL CAPTURE DEVICE

ma quest ultima voce ha un bollino giallo con ilsolito punto esclamativo

vedendo nelle proprietà trovo scritto:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

i driver che sono stati istallati per questa periferica sono :

05/12/2003 Pinnacle Systems 1.3.1.3 Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

a causa di ciò quando avvio il programma PCTV VISION mi viene altrettanto errore HARDWARE in inizializzazione

dicendo le possibili cause:
-Alimentazione Non Collegata (improbabile)
-Cavo Usb nn connesso (nn c è alcun usb nella scheda..)
-Scheda Audio Mancante (dubito la mia audigy platinum va che è una meraviglia)
-Driver Twain In Uso (bhu???)

ho provato a disistallare la scheda... reinstallarla staccarla dalla pci ...ma niente sempre lo stesso problema

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 04 ott, 2004 10:00 pm 
Principiante
Principiante

ps.

se provo a reinstallare i driver da gestione hardware...nn li riesce a trovare manco sul cd datomi dalla pinnacle (nella cartella appunto driver)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 12:25 am 
Moderatore
Moderatore

Io non so se dirlo, ma sta sp2 di microsoft so che crea un sacco di problemi, ho letto ch etu hai reinstallato tutto, se no avresti potuto disinstallare il sp2 per provare se è questo il problema, per questo io consiglio sempre di creare un immagine del sistema con software tipo norton ghost o drive image, in modo da riportare los tato del pc come nuovo, ho letto che anch emolti software smettono di funzionare magari i driver nn vengono accettati da sp2, facci sapere come va perchè credo ch ein futuro ne sentiremo dell :wink: e belle

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 12:31 am 
Site Admin
Site Admin

O.T.
ma non esiste un organo ufficiale(che non sia microsoft) che effettua dei test su questi Service Pack?
dovrebbe esserci....
altrimenti potremo organizzarlo noi :D

ciaooooooooooooo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 12:36 am 
Moderatore
Moderatore

O.T
il bello e ch ehanno avvertito che ci sarebbero stati problemi con molti software, io per il sicuro per ora non lo installo, ho letto da qualche parte che le cose che doveva sistemare (sicurezza) non è che siano migliorate poi molto, io sinceramente ho gia avuto dei problemi con un paio di aggiornamenti del sp2 prima ch euscisse, 2 giochi nn funzionano bene, secondo me per ora nn serve installarlo se non avevi problemi prima, imho

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 8:52 pm 
Principiante
Principiante

la cosa strana è che all inizio(appena comprata) misi la sktv e dopo qualche settimana istallai l sp2...e tutto andava benissimo

ma adesso che ho formattato tutto(prima sp2 e poi istallazione skeda) mi fa sto problema... ed è stranissimo... mi sembra quasi che mi pigli per il culo... cmnq proverò a riformattare tutto e cambierò la posizione negli slot pci...

e vi dirò se è effettivamente sp2 o la skeda...

BYE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 8:58 pm 
Principiante
Principiante

per carlo4 ....l organo ufficiale ? siamo noi....e ce lo prendiamo tutto nel XXXX

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 9:16 pm 
Site Admin
Site Admin

SimmetriA ha scritto:
per carlo4 ....l organo ufficiale ? siamo noi....e ce lo prendiamo tutto nel XXXX

a dire il vero per il momento io ho solo "dato"...e difficilmente "prendero'" :D ....visto che non collaboro certo al miglioramento del S.O. comunicando alla microsoft eventuali problemi ,sono un puro user,cosi' come tanti altri,che SFRUTTA le risorse....
chi ha orecchie per intendere,intenda.....senno in roulotte(mamma mia che fredda!!!!!!) :)

ciaooooooooooooooooooooooooo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 06 ott, 2004 11:42 pm 
Moderatore
Moderatore

:stumm: :stumm: :stumm:
No comment alla battuta......

(confesso che la faccio anche io e quindi ora capisco cosa si prova sentendola..... :nein: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 07 ott, 2004 12:12 am 
Site Admin
Site Admin

a dire la verita' mi vergognavo un pochetto a scriverla.....
ma mi son fatto forza... :D
basta con gli O.T.,senno' diventa un caos qua dentro...
bye bye ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ott, 2004 1:26 pm 
Principiante
Principiante

Ciao a tutti

bhe ragazzi ho formattato istallato la sk TV e quindi istallato SP2

adesso funziona di nuovo...

:-D

Oggetto del messaggio: stessa situazione per me
MessaggioInviato: lun 01 nov, 2004 10:10 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

anche io ho lo stesso medesimo problema

ho provato la soluzione che dice pinnacle che consiste nel dare le autorizzazioni nel registry alla voce della scheda...ma niente

se uno di noi arriva alla soluzione ...lo dica all'altro...magari..la mia mail e' theexx@msn.com

ciao e grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 01 nov, 2004 12:05 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

dimenticavo..

non pare un problema di sp2..o almeno se non legato a quella italiana

in quanto sul mio pc ci sono due disci uno con xp inglese sp2
l'altro con xp ita con sp2

sul primo la scheda funge sul secondo no

Oggetto del messaggio: Inizializzazione hardware PCTV STEREO
MessaggioInviato: mar 09 nov, 2004 12:42 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao,
purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Alcuni mesi fà ho acquistato una scheda TV Pinnacle PCTV Stereo. Ho un PC con la seguente configurazione: AMD Athlon XP 2400, 1 GB ram, scheda madre K7 Triton 400 - Ga7Va - VIA KT400 chipset. I sistema operativi con cui ho cercato di far funzionare la scheda sono l'XP home edition sp1, XP Professional con e senza service pack 2, W2000. Le directX utilizzate sono la versione 9.0b e 9.0c. La scheda Video è una XFX -NVIDIA .128 Mega GEforce
All'inizio la scheda funzionava una volta si e una volta no; Comunque ricevendo correttamente tutti i canali ed anche in registrazione era ok. Peccato che una volta spento il PC alla volta successiva mi rispondeva "INIZIALIZZAZIONE HARDWARE FALLITA". Andando in gestione Periferiche, sotto la entry "Controlli Video, audio e giochi" mi sono accorto che delle due entry che normalmente dovrebbero esserci e cioè: "PINNACLE PCTV DATA SERVICE" e "PINNACLE PCTV STEREO PAL CAPTURE DEVICE", solo la prima era presente. Cercando di forzare l'aggiunta di nuovo Hardware, in risposta ricevevo un Codice di errore 10.
Nel numero di PC Professionale di luglio Agosto ho letto un articolo nella sezione Posta dove dicevate di fare alcuni aggiornamenti.
Ho aggiornato a quel punto il BIOS (Versione F11) i driver VIA (Versione 4.53) ed in fine scaricato i driver della Pinnacle PCTV Vision versione 5.8), ma senza alcun risultato il problema si ripeteva. Ho anche disabiltato la scheda audio integrata e installato una sound blaster pci. Ma i problemi si sono ripetuti. Praticamente funziona la prima volta solo dopo che ho riformattato e riinstallato tutto.
Ho prestato poi la scheda e testata su un altro PC sempre con processore AMD ma scheda madre ASUS è la scheda funzionava perfettamente. Ho paura che possa dipendere dalla mia scheda della GIGA BYTE. Voi che scheda madre avete?
Scusate se sono stato un pò lungo

Ciao e grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 09 nov, 2004 9:31 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

asus

[ 19 messaggi ]  Moderatori: Spawn75, ronnydaca Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora