Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimax Di.VX
MessaggioInviato: mar 18 lug, 2006 5:30 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Scusate volevo un'informazione essendo in possesso di un lettore rimax dvd/divx con processore MT1389DE del quale non trovo più firmware nuovi, posso mettere su un firmware di un'altro prodotto ma con stesso processore?
Grazie in anticipo.
E se no potete darmi una dritta di come fare ad aggiornarlo?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 lug, 2006 7:42 pm 
Moderatore
Moderatore

Per una richiesta così specifica ci vuole la risposta di mago_di_oz.

Tuttavia, utilizzare il firmware di un modello diverso, per quanto dotato del medesimo chipset, mi sembra un'operazione piuttosto delicata, poichè i comandi, ad esempio del telecomando, potrebbero essere anche sensibilmente diversi.

Fra l'altro, mi chiedevo il perchè della tua esigenza nell'aggiornare il firmware, a meno di problematiche di un certo rilievo, di cui sarebbe interessante sapere la natura.

Bye 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug, 2006 1:39 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Prima di tutto grazie per aver risposto alla mia domanda; il mio problema fondamentale e il riconoscimento di dvd masterizzati e cioè non riesce a leggerli interamente: arriva circa al 70% e il lettore si blocca, invece con quelli originali non si blocca e arriva fino alla fine; quindi pensavo che con un aggiornamento del firmware potessi risolvere il problema....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 lug, 2006 3:12 pm 
Moderatore
Moderatore

Da quel poco che hai illustrato del tuo inconveniente, non credo che la soluzione consista nell'aggiornamento del firmware del lettore.

Credo invece che tu debba concentrarti sul masterizzatore, i supporti utilizzati e le modalità di masterizzazione, quindi in sintesi sulla fase di masterizzazione.

Infatti, se i problemi si verificano verso la fine dei supporti masterizzati, significa che è interessata la parte esterna dei medesimi, ossia la parte più sensibile al deterioramento (i dati sulla parte esterna sono i primi a danneggiarsi) e ciò si verifica utilizzando mediamente supporti di qualità non eccellete (in passato i DVD Princo davano proprio questi problemi) e utilizando velocità di masterizzazione troppo elevate (ad esempio, i Princo di cui sopra masterizzati alla massima velocità consentita davano il problema, mentre masterizzati a velocità inferiore funzionavano correttamente).

In altre parole, non penso proprio che l'aggiornamento del firmware risolva la tipologia di problema che hai brevemente illustrato...

Bye 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug, 2006 12:52 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

effettivamente e vero i princo danno questo genere di problema ma io uso i verbatim e credo che siano dei dvd di fascia medio alta, comunque se pulisco la lentina con l'apposito cd(spazzolina) riesco a vedere 1 o 2 dvd a questo punto sarei dell'opinione di cambiarlo....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 lug, 2006 10:42 pm 
Esperto
Esperto

Ciao.

Come ti ha detto Nemesis, non sottovalutare anche la velocità di masterizzazione...
masterizza alla velocità più bassa possibile...
lo so, purtroppo molti masterizzatori di ultima generazione obbligano l'utente a masterizzare a velocità stratosferiche anche se non vuole.

Maledetto marketing...
fanno masterizzatori 16x e ti obbligano a masterizzare a non meno di 8x e poi non riesci a leggere il supporto a più di 2x vista l'altissima velocità usata per la masterizzazione e quindi la scarsa qualità finale del supporto dopo essere stato masterizzato (anche se il supporto vergine è di per se di ottima qualità, tipo i verbatim appunto)

by Ninja :)

[ 6 messaggi ]  Moderatore: Nemesis

Tutti gli orari sono UTC +1 ora