Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 2:29 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saluti + consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: sab 10 mag, 2008 3:33 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Essendo il mio primo post colgo l'occasione per salutare tutti e per porvi il mio quesito.
Poco tempo fa ho comprato una vecchia videocamera vhs-c moooolto anni 80 e una scheda d'acquisizione usb easycap moooolto grezza.
Ho fatto il mio primo corto con ulead studio e ho avuto diversi problemi: l'unica compressione decente è il wmv3 (un formato maledetto) che comunque mi fa vedere il video ad una grandezza molto ridotta rispetto a quella dello schermo ed inoltre persiste un piccolo rumore video nell'estremità inferiore.
Siccome mi si è rotto il pc ho deciso di comprarne uno nuovo, portatile però.
Non essendo inesperto ho deciso di mettere sul portatile un dual boot windows (rigorosamente xp e non vista) linux in modo da poter usare premiere su win.
Inoltre mi piacerebbe comprare una scheda d'acquisizione come si deve, che mi permetta di avere un video finale di buona risoluzione a schermo intero.
La videocamera ho intenzione di tenerla...
Vorrei quindi chiedervi dei consigli sui prodotti da acquistare: sicuramente, per quanto riguarda il portatile, avrei bisogno di almeno 3/4 GigaHz di processore e minimo 2 Gb di RAM; per la scheda di acquisizione sicuramente non usb, poichè il protocollo usb non è ottimale per flussi di dati molto massivi (che è invece il caso dell'acqusizione video), è anche vero però che avendo un portatile avrei bisogno di una scheda specifica, visto che la maggior parte sono per pc fissi.
Il mio budget è intorno ai mille euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione!
Ciao! :D

[ 1 messaggio ]  Moderatori: Spawn75, ronnydaca

Tutti gli orari sono UTC +1 ora