Innanzitutto saluto tutti e qui mi presento, visto che mi sono appena iscritto...e mi scuso se questa non è la sezione più adatta per risolvere il mio problema
Ho acquistato online un sistema All in One Home Theatre 5.1 Samsung, modello HT-THX25...che peraltro non ho avuto modo di notare in alcun negozio "fisico"...che ho abbinato ad un TV LCD Samsung modello N87 da 40 pollici; poco da dire...per un neofita come me è stata una bellissima partenza, e sono soddisfattissimo per la performance globale.
Unico neo: i DivX
Il lettore fornito nel sistema (un'unità di certo modesta) manifesta problemi di compatibilità con alcuni file, riproducendoli con scatti improvvisi ed irregolari: l'immagine (e relativo audio) si bloccano per una frazione di secondo, per poi ripartire regolarmente. Vedere un film così è quantomeno stressante.
Ho notato che il problema riguarda sia file DivX che Xvid, ma non tutti...mentre non ci sono problemi utilizzando file .ISO o DVD originali. Immagino sia un problema di codec, coi quali non ho dimestichezza, o di settaggi in fase di masterizzazione.
Sono fuori strada? E...soprattutto...esiste un modo per evitare il guaio?
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi