ciccioesposito ha scritto:
[align=left]Ciao Nemesis, e grazie per la risposta.
come vedi, data la quantità di informazioni che ho trascurato, sono davvero alle primissime armi.
Dunque, non è che sia sicurissimo che il file in questione sia un MPEG, lo reputo tale perché quando l'ho scaricato aveva l'estensione .mpg.
Se ho ben capito GSPOT è un programma che permette di verificarlo, quindi cercherò di procurarmelo per fare questo controllo.
Per quanto riguarda la conversione in AVI, era solo un tentativo fatto per riuscire a ridurlo, ma non è che mi interessi avere alla fine un file AVI. Comunque ho usato sia TMPGEnc sia VirtualDub (in due tentativi diversi) per la conversione e successivamente VirtualDub per dividere, e il file tagliato veniva più grande del MPEG originario, cioè di prima della conversione, per cui, come tu dici, avrò sbagliato nell'impostare la compressione, cosa per me molto difficile.
Comunque cercherò di verificare le caratteristiche del file e poi magari ci risentiamo.
Un saluto[/quote][
[/align]
Allora, ho utilizzato GSpot v2.21, che mi dà queste informazioni:
Riquadro File:
Stat: File is MPEG (.MPG/.MPEG/.VOB)
Riquadro Stream Type and A/V Interleave:
Type: video/mpeg
Riquadro DirectShow Render:
Video Src Type: MPEG1Payload
Audio Src: MPEG1AudioPayload
Video Path: (S) > MPEG-I Stream Splitter > MPEG Video Decoder > (R)
Audio Path: (S) > MPEG-I Stream Splitter > MPEG Audio Decoder > Morgan Stream Swithcher > (R)
In tutte le altre caselle, anche in tutti gli altri riquadri, mi dà : n.a.
Non so assolutamente cosa significhi.
(Nel mio post precedente ho dimenticato di specificare che TMPGEnc che ho usato è plus 2.5).