Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 2:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Taglio file MPEG
MessaggioInviato: lun 20 dic, 2004 9:01 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un principiante del video.
Sto cercando di tagliare un filmato MPEG di cui mi interessa conservare solo una parte.
Con TMPGEnc 2.5 ho già svolto l'operazione con successo con altri video, ma per questo filmato specifico, il programma mi dà il messaggio "illegal MPEG video stream".
Cosa significa e come posso fare?
Ho provato a convertire in AVI e poi a tagliare, ma in questo modo il file tagliato ha dimensioni più grandi del file intero d'origine, e quindi non mi serve.
Grazie a chi può rispondere.

Oggetto del messaggio: Re: Taglio file MPEG
MessaggioInviato: lun 20 dic, 2004 9:21 am 
Moderatore
Moderatore

Ciao ciccioesposito e benvenuto nel forum :D

ciccioesposito ha scritto:
...il programma mi dà il messaggio "illegal MPEG video stream"...[/[uote]

Prima di utilizzare TMPGEnc hai verificato le caratteristiche tecniche del file che volevi dividere, in particolare il formato e l'integrità del medesimo? In altri termini, sei sicuro si tratti di un file MPEG? Hai verificato con GSPOT?

[q[ote="ciccioesposito"]Ho provato a convertire in AVI e poi a tagliare, ma in questo modo il file tagliato ha dimensioni più grandi del file intero d'origine, e quindi non mi serve.[/[uote]

A prescindere dal processo, ossia se abbia senso convertire in MPEG4 (a parte che non sappiamo bene il formato che preferisci avere...), non indichi nemmeno quale programma tu abbia utilizzato per tagliare il file :rolleyes: .

Posso però ipotizzare che tu abbia utilizzato VirtualDub: il fatto che l'output tagliato sia più grande del file originario dipende sicuramente dall'aver commesso quale errore :/ .