Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 3:11 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: unione 2 file .avi
MessaggioInviato: mer 07 lug, 2004 10:28 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

:D :D :D
Se ho un film che è diviso in 2 cd come faccio a unirlo mettendolo tutto in uno. Ho trovato una guida con VirtualDub ma non sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 lug, 2004 1:23 pm 
Moderatore
Moderatore

Il software per unire due files AVI è indubbiamente VirtualDubMod, ma per poter unire correttamente i due o più files questi devono avere delle specifiche caratteristiche in comune; in sostanza, non si può unire due elementi tecnicamente diversi.

Cita:
Apriamo il programma.
Nella barra menù, dalla sezione "File" selezioniamo la voce "Open video file" e selezioniamo il primo filmato.
Successivamente, sempre dalla sezione "File", premiamo su "Append AVI Segment" e selezioniamo il secondo filmato.
A questo punto non ci resta che controllare che su "video" e "audio" siano impostate le voci "Direct Stream Copy" .
Infine premiamo su "Save as AVI..." dalla sezione "File". Il programma creerà un nuovo filmato che sarà pari all'unione dei due pezzi precedentemente selezionati.

Se i due files presentano delle caratteristiche diverse dovrebbe comparire un messaggio quando si prova a caricare il secondo file.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 lug, 2004 1:36 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Una prima volta quando ho unito i 2 film in quello del secondo tempo non si sentiva l'audio.

Ultima modifica di stefano il mer 07 lug, 2004 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: film in 2 cd
MessaggioInviato: mer 07 lug, 2004 1:36 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ti faccio un esempio: se io ho un film diviso in due tempi, il primo tempo su un cd e il secondo tempo su un altro cd, penso che dato che è lo stesso film i due cd hanno caratteristche uguali. O sbaglio. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 lug, 2004 5:00 pm 
Moderatore
Moderatore

Beh bisogna vedere come sono stati fatti i due files...non si può dire a priori.

In generale, si realizza un unico file, ad esempio da 1,4GB, il quale viene diviso in due files da 700MB; in questo caso, poichè i due files hanno origine daun unico files è chiaro che hanno le medesime caratteristiche.

Ma non è detto che ciò valga in assoluto, anche perchè bisognerebbe vedere dove hai preso questi files, se hanno subito riconversioni rispetto all'originale, eccetera.

Se VDM ti dice che i due o più files presentano caratteristiche diverse è inutile starci a ragionare; è evidente che i due files non possono essere uniti, almeno se non dopo una riconversione che ne ha reso uguali le caratteristiche tecniche fondamentali, se invece VDM non dice niente significa che si possono unire.

Il caso in cui dici che dopo l'unione si è verificato un inconveniente, se i files originari erano OK non può che essere OK anche il file che deriva dall'unione, ovviamente a patto che le impostazioni di VDM siano state settate correttamente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago, 2004 12:00 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Oltre a VDM ci sono proprio due programmini molto, molto validi e semplicissimi da usare:
-AVI/MPEG/RM/WMV Joiner v.4.61 - per unire file AVI e MPG;
-AVI/MPEG/ASF/WMV Splitter v.2.31 - per tagliare spezzoni tipo pubb.. etc.
Si reperiscono in rete con google, non sono free... ma si possono rendere tali.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago, 2004 12:00 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

Oltre a VDM ci sono proprio due programmini molto, molto validi e semplicissimi da usare:
-AVI/MPEG/RM/WMV Joiner v.4.61 - per unire file AVI e MPG;
-AVI/MPEG/ASF/WMV Splitter v.2.31 - per tagliare spezzoni tipo pubb.. etc.
Si reperiscono in rete con google, ma non sono free...

Moderated by Nemesis

[ 7 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora