Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 3:14 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vcd senza audio
MessaggioInviato: gio 12 ago, 2004 6:48 pm 
Principiante
Principiante

Scusate ma vi devo chiedere un'altra cosa. Creo il VCD da Divx ma quando apro il file .mpg l'audio non c'è. Eppure ho seguito le vostre istruzioni e l'audio del Divx è in formato MP3, quindi credo di aver fatto tutto giusto. Scusate ancora il disturbo. Ciao[/b]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago, 2004 8:26 am 
Moderatore
Moderatore

ciao,
che software usi x crearti il file mpg?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago, 2004 4:19 pm 
Principiante
Principiante

Ciao, uso Tmpgen con le istruzioni riportate su http://www.worlddivx.it/guide/divxvcd/divxvcd.htm. Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago, 2004 12:09 am 
Moderatore
Moderatore

Prima di effettuare delle riconversioni, sarebbe buona regola controllare gli inputs, nel tuo caso il divx che utilizzi per realizzare il VCD.

Qualora tu non lo avessi fatto ;) , controlla quindi il divx con Gspot per vederne le caratteristiche tecniche, in particolare, sempre nel tuo caso, le caratteristiche del flusso audio.

Un saluto :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago, 2004 5:04 pm 
Principiante
Principiante

Ciao, ho controllato il divx con Gspot come mi hai detto e il risultato è questo: 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3, 116 kb/s (58/ch, stereo) VBR, 48000 Hz. Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago, 2004 5:33 pm 
Moderatore
Moderatore

prova a settare Tmpgenc in questo modo.
Se il problema dovesse essere l'audio in VBR, devi encodare solo il video con Tmpgenc..e processare l'audio x altre vie (tipo BeSweet).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago, 2004 1:27 pm 
Principiante
Principiante

ciao e grazie per la risposta. Le mie opzioni di settaggio di tmpgenc sono diverse: non ho CyberLink MPEG-2 Decoder, DVD2AVI Project File Reader 1.76+, TMPGEnc Project File Reader 2.58. Ho invece TMPGEnc Project File Reader 2.521 (2 volte). E' lo stesso se lo provo a settare con queste opzioni? Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago, 2004 3:40 pm 
Moderatore
Moderatore

Credo che l'ultimo suggerimento di Spawn sia proprio quello giusto: TMPGEnc non lavora poi molto bene con flussi audio a bitrate variabile (VBR), pertanto sarebbe opportuno convertire il flusso audio a bitrate costante (CBR) prima di lavorarlo con TMPGEnc.

Bye :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago, 2004 4:10 pm 
Principiante
Principiante

Ciao e grazie. Ho convertito l'audio VBR in CBR con VirtualDub 1.5. IL file mpg funziona, audio e video sono in sincronia ma negli ultimi 5 min del film l'audio sparisce (Nel file divx c'è fino alla fine del film). Vabbè mi arrendo non so + cosa provare. Grazie ancora

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago, 2004 4:25 pm 
Moderatore
Moderatore

Purtropo non tutte le ciambelle riescono con il buco alla prima :/

Assicurati di effettuare la procedura con una macchina adeguata e di non utilizzare troppe risorse con altri processi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 02 set, 2004 11:21 pm 
Principiante
Principiante

Eh si, come non tutti i vcd riescono con l'audio. Non importa, vorrà dire ke il film me lo guarderò sul pc. Volevo kiederti un'ultima cosa poi puoi anche eliminare il topic: ho scaricato un live dei pearl jam (Pearl.Jam.-.Live.At.The.Garden.[DVD1].[Xvid AC3].cd.2-2.by.Yield.avi). Il video mi funziona ma non si sente niente; gspot mi dà queste informazioni: ac3 (0x2000) Dolby Laboratories, Inc, 448 kb/s (5 ch), 48000 Hz, Stat 2 compatible codecs installed - AC3 Filter e Nero Digital Audio Decoder -. Posso sperare in un tuo aiuto oppure secondo te è proprio il file che è nato male? Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 03 set, 2004 12:56 am 
Moderatore
Moderatore

loveambra ha scritto:
...ma non si sente niente...

Non senti proprio niente, cioè audio muto, oppure senti ma il volume è basso?

Se non senti niente, verifica di aver installato correttamente il filtro AC3.

Se il volume è basso, accedi al filtro AC3, trovi le voci Master e Gain, da cui puoi innalzare il volume; inoltre, devi settare correttamente la tua configurazione hardware, in modo che l'outputs corrisponda effettivamente ai canali di cui disponi (nella voce a sinistra Output-Speakers). Ci sono poi altre voci che, se abilitate, permettono di esaltare i suoi oppure la voce (Voice - Sorround).

Immagine

Inoltre, se rirpoduci il file su PC, puoi installare il filtro TFM Audio, che permette di innalzare il volume ed interventire come equalizzatore.

Tieni presente che spesso i flussi audio AC3 hanno un volum minore perchè destinati ad una riproduzione su sistemi home theatre a più canali.

Ciao ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 03 set, 2004 1:15 am 
Principiante
Principiante

Ciao, non sento niente solo un rumoraccio se alzo al massimo. Provo a reinstallare i codec ac3.Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 03 set, 2004 1:24 am 
Moderatore
Moderatore

Mi permetto di aggiungere un consiglio disinteressato, qualora non tu avessi avuto già questa accortezza.

Non installare sulla macchina troppo codecs e soprattutto stai alla larga dai codecs packs, come ad esempio il Nimo: creano molto spesso conflitti ed inefficienze.

Per avere una macchina snella ed efficiente sono necessari poche librerie, quindi:

- disinstalla tutti i codecs e/o codecs packs
- pulisci il registro di sistema con appositi tools, quali RegSeeker o RegCleaner
- reinstalla solamente le librerie veramente necessarie, ossia:

-> DivX 5.2
-> VviD 1.01
-> Filtro AC3

-> eventualmente possono essere utili i filtri OGG Vorbis e FFDSHOW.

Bye ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 03 set, 2004 2:01 am 
Principiante
Principiante

Mille grazie ora mi funziona! Mi posso ascoltare i Pearl Jam. Avevo installato alcuni codecpack e tra questi proprio Nimo. Ancora grazie

[ 15 messaggi ]  Moderatori: Fire, Spawn75, sperelli83

Tutti gli orari sono UTC +1 ora