Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 3:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: video molto scuro
MessaggioInviato: lun 16 ago, 2004 8:47 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

salve..
ho un problema con i video .avi in xvid (ho usato gspot per vedere la codifica).. praticamente si vedono molto scuri, ne ho provati due.
ho provato ad aprirli con divx player, win media e real, ma niente.. ho provato a reinstallare il codec xvid.. ma lo stesso..
cosa potrei fare?
grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago, 2004 9:14 pm 
Moderatore
Moderatore

Innanzitutto, ti suggerisco di utilizzare dei player migliori di quelli da te citati, come, ad esempio, Zoom Player, Crystal Player o BsPlayer.

Sicuramente, questi plyers hanno la possibilità, mediante l'apposito pannello di controllo della riproduzione, di intervenire sulla luminosità, constrato e colore.

Inoltre, puoi sempre utilizzare un potente postprocessor come il filtro FFDSHOW; anche in questo caso, dall'apposito menù, puoi intervenire in modo molto incisivo, trattandosi appunto di un apposito filtro che agisce in fase di riproduzione.

Bye ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago, 2004 5:51 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

grazie per la risposta..
praticamente ho usato un programma chiamato "fourcc", ho aperto quei 3 video che vedevo molto scuri e li ho passati da xvid a divx e si sono visti bene..
Ora però ho un altro video, sempre xvid, che mi da lo stesso problema. Solo che il fourcc non lo apre, quindi non lo posso modificare.
Sicuramente è un problema di codec. Ora provo a passarli in mpg. Se non funziona così provo a modificarli con quei programmi che mi hai consigliato..
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago, 2004 7:49 pm 
Moderatore
Moderatore

Diciamo che hai preso una via perversa per risolvere il problema....non hai fatto altro che dare al decoder divx la funzione di leggere il film al posto del decoder xvid, che probabilente aveva settata una luminosità bassa....fai come ti ha detto nemesis...utilizza i filtri FFDshow...puoi farci di tutto e leggono tutto senza bisogno di codec sparsi per il computer!!
CIAO

[ 4 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis

Tutti gli orari sono UTC +1 ora