Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 3:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: video scattoso convertito in xvid
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 12:46 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

ragazzi vi spiego brevemente il mio problema:ho registrato 1 video da sat,ma causa la scarsa ricezione,ho perso diversi frame e nella visualizzazione corrispondono a scatti del video fastidiosissimi(l'audio è ok).allora ho usato autogk x convertire il video in xvid(con audio mp3 128kbit/s) e devo dire ke ho quasi raggiunto il mio scopo.ma cmq c sn diversi squadrettamenti(ke prima corrispondevano ai blokki dell'immagine).x questi nn si può fare proprio nulla?magari qualke
filtro particolare con qualke programma tipo avysinth?fare oin modo ke il pixellamento venga sostituito ad esempio con 1 spalmatura dei colori(nn mi interessa se peggiora la qualità,ma preferisco sta soluzione)grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 5:35 pm 
Esperto
Esperto

Ciao,

innanzitutto benvenuto nel forum,
anch'io acquisisco da sat, quindi utilizzo "PVA Strumento" per creare la struttura che manca al flusso DVB mpeg2 per poter essere correttamente manipolato da qualsiasi programma (Virtualdubmod la crea da se, altri programmi danno problemi... anche i player...).

Il programma lo puoi scaricare da quì: http://www.offeryn.de/pvas_2_1.htm

Questo dovrebbe risolverti un po' di problemi sul file mpeg2.
Se non utilizzi Virtualdubmod per convertire i tuoi filmati, ti consiglio di utilizzarlo.
Provalo e dimmi se gli scatti scompaiono.
Per i quadrettoni, se sono dovuti ad errori d'acquisizione e si tratta di 1,2 o al massimo 3 frames prova a tagliarli, in alcuni casi il metodo funziona bene, il difetto scompare e non si nota niente (considera che ogni frame è 1/25 di secondo). Se il problema è dovuto ad artefatti della conversione mpeg2, non ti resta che provare con un filtro che sfuochi leggermente l'immagine (tipo gaussian o simili).

by Ninja :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 5:48 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

allora convertendo da mpeg2 a xvid con autogk(ke utilizza anke virtualdub)gli scatti scompaiono(al posto si vedono tanti frame rovinati ma cmq fluidi).durante l'acquisizione credo di aver xso ben + di 2-3 frame al secondo xkè la qualità di ricezione era pessima(eventalmente come faccio a tagliarli e vedere ke risultati mi dà?).mi interesserebbe qualke filtro ke sfoca l'immagine(in realtà nn sn vere e proprie squadrettature di quando ad esempio il filmato è stato troppo compresso,sn invece frame rovinati in cui si notano pixel strani)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 6:07 pm 
Esperto
Esperto

Ok!

Apri Virtualdubmod (se non ce l'hai scaricalo e scompattalo in una cartella ad ok, poi eseguilo), apri il file acquisito, spostati nel file alla ricerca dei frames rovinati, con il tasto "Canc" (o "Del") li rimuovi.
Comunque ti consiglio di dare una piccola letta a qualche guida sull'utilizzo di Virtualdub (Virtualdubmod è una fork, è praticamente identico solo che sono state implementate alcune funzionalità extra).
Con Google non dovresti avere problemi a trovare tutto ciò.

P.S.: Virtualdubmod include anche un po' di filtri...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 6:29 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

andare a lavorare sui singoli frame è proprio 1 lavoro da pazzi,anke xkè sn tantissimi rovinati e il video si dimezzerebbe.invece voglio provare qualke filtro ke rende meno visibili questi "malefatti" del video.tra 1 po' uppo 1 parte del video.casomai gli dai 1 guardata

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 ago, 2006 7:23 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=W938Q27H

sn 15 secondi di filmato.ti prego vedi ke ci puoi fare(nn mi interessa se peggiora la qualità,ma basta ke vengono ridotti quei malefatti fastidiosi!).grazieee!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 ago, 2006 6:40 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

c6?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago, 2006 10:31 pm 
Esperto
Esperto

Ciao,

ho visto il filmato, è davvero un disastro, acquisisco meglio da digitale terrestre...

...dà un'occhiata quì:

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=87

e quì

http://www.divxmania.it/articolo/8259

Spero tu riesca a ricavarne qualcosa... anche se penso che sarà dura...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 ago, 2006 12:12 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

credo faccia al mio caso.certo c sarà 1 bel lavoro da fare,ma credo sia l'unica soluzione.cmq anke io acquisisco meglio da ddt(ed anke da sat),solo ke mio fratello aveva messo l'antenna male quel giorno :D
grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 ago, 2006 4:47 pm 
Esperto
Esperto

Sono contento di esserti stato d'aiuto.

Che schede DTT e SAT hai?

Io ho la skystar2 (pci) per il SAT e la CinergyT2 (usb) per il DTT, per l'acquisizione e l'elaborazione utilizzo Kaffeine (registrazione), PVAStrumento (trasformazione in video .mpg), Avidemux (taglio della pubblicità, applicazione filtri e conversione in formato .avi xvid+mp3) il tutto sotto Linux (la mia opinione in merito è che Linux sia molto più potente e flessibile di Windows).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 ago, 2006 6:49 pm 
Nuovissimo
Nuovissimo

ss2 x sat,hvr1100 x ddt,analogico,radio fm ed acquisizione.uso progdvb x sat e ddt(2 installazioni differenti),mediaportal x analogico,powercinema x radiofm ke mi xmette di registrare in wma fino a 128 kbit/s(questi sn i migliori sw ke ho trovato x quanto riguarda qualità x ogni tipo di tv/radio).i codec uso gli nvidia.uso projectx x tagliare,dvdlab x fare il dvd,autogk x fare l'xvid

[ 11 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Fire, Nemesis

Tutti gli orari sono UTC +1 ora