Ultimo accesso: Oggi è mer 23 mag, 2012 3:27 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

[ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visualizzazione sottotitoli in file esterno
MessaggioInviato: mar 07 set, 2004 8:48 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Salve a tutti

ho generato un paio di filmati in DivX utilizzando SimpleDivX 1.36. Per i sottotitoli ho attivato l'opzione del software ed alla fine mi ha generato per filmato 2 file (uno .idx e l'altro .sub). Aggiunti con lo stesso nome del filmato nella stessa cartella e masterizzati con Nero, ho provato a visualizzarli sul Player (Yamada 6000) con l'ultimo firmware del dec2003 dopo che ho potuto leggere la completa compatibilita' dei file esterni .sub o .srt. Purtroppo pero' il lettore non riconosce la presenza dei sottotitoli nel cd e non li abilita'. C'e' per caso qualche problema nella creazione dei sottotitoli e/o bisogna trascodificarli in altro modo ???
Chiedo un grande aiuto !!!!!! Ciao.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 07 set, 2004 9:04 am 
Principiante
Principiante

io utilizzo subrip e li salvo in formato srt e mi si vede tutto. prova con subrip magari il file idx gli da fastidio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 07 set, 2004 9:29 am 
Moderatore
Moderatore

Purtroppo questi inconvenienti sono specifici al singolo lettore e formato dei sottotitoli.

Con il KISS non ho problemi nella visualizzazione dei sottotitoli, ma con un lettore diverso le cose cambiano: solo una testimonianza diretta di chi ne possiede uno come il tuo o comunque lo conosce potrebbe aiutarti.

Sicuramente il consiglio di ziotibbia è giusto: puoi provare e fare tentativi.

Ciao :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 set, 2004 8:38 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

ziotibbia ha scritto:
io utilizzo subrip e li salvo in formato srt e mi si vede tutto. prova con subrip magari il file idx gli da fastidio

Ringrazio per le risposte. Ho installato Subrip ma, aprendo il file IFO e dando invio, mi si blocca quasi ad ogni carattere di ogni riga che sembra non riconoscere e onestamente non so come venirne fuori. Lo stesso problema l'ho incontrato quando ho cercato di convertire il .sub in .srt con Vobsub. Presumo debba caricare una qualche mappatura di carattere supplementare perche' lo riconosca, ma non so come fare..!!!

Nuovamente Help!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 set, 2004 9:22 am 
Principiante
Principiante

è che subrip lo devi istruire,In alto a destra trovi scritto matrice devi aprire un file matrice o crearne uno attraverso le estrazioni, praticamente una tabellida di trascodifica aumenterai man mano che farai le codifich;e dato che i caratteri usati nei film sono sempre diversi.
All'inizio è un po' palloso ma se stai attento poi va alla grande
L'unico problema che ho avuto e la conversione della I maiuscosa perchè graficamente è uguale all elle minuscola.
Allora ho adottato la tecnica di inserire al posto della I maiuscola la elle minuscola

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 set, 2004 6:37 pm 
Moderatore
Moderatore

Eheh..vero la I e la l vengono confuse..e la correzione automatica a volte fa cilecca....cmq l'estensione sub riguarda una serie di formati di sottotitoli differenti!! Io sul kiss uso il formato microDVD (l'estensione è sempre sub!)...ti consiglierei di usare l'estensione Srt...pare sia la più accettata!!

Per il resto fai come dice ziotibbia e "istruisci" subrip....ci metti 5 minuti..quando ha abbastanza caratteri conosciuti dovrebbe andarsene col "pilota automatico" :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 8:43 am 
Nuovissimo
Nuovissimo

Ok. Come da Vs. suggerimenti sono riuscito a mandare a buon fine diversi sottotitoli ed ho anche trovato il sistema di estrapolare i sottotitoli che in ogni caso devono essere impressi (selezionando tra le varie opzioni). Pur funzionando correttamente su PC sia i .srt che i .sub e inserendoli esternamente con lo stesso nome del file .avi, continuo a non riuscire a farli riconoscere al mio home player (Yamada DVX6000 firm. del 19.12.2003) mi auguro che qualcuno nel forum abbia le risposte necessarie. Nel contempo mi sono comunque deciso ad integrarli nel file .avi e chiedo un suggerimento di prodotti e procedimento da eseguire visto che intendo integrare solo il file di quelli "indispensabili" (cioe' dialoghi in lingue strane o descrizione di luoghi e tempi) .
Di nuovo grazieeeeeeeeeeeeee

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 9:40 am 
Principiante
Principiante

axlrose15 ha scritto:
Io sul kiss uso il formato microDVD (l'estensione è sempre sub!)...ti consiglierei di usare l'estensione Srt...pare sia la più accettata!!

SCusami ma a te sul kiss se vedi il film con i sottotiltoli di va furoi sequenza l'audio o è un problema mio????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:39 am 
Moderatore
Moderatore

No va tutto perfetto....non so cosa possa essere!! Il firmware che ho su è l'ultimo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 3:10 pm 
Principiante
Principiante

io sono fermo al 2.7.4 perche con i successivi mi si incartano i filnm codificati precedentemente

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 4:12 pm 
Moderatore
Moderatore

Addirittura??...prova con l'ultimo al massimo fai un downgrade!!
CIAOOO

[ 11 messaggi ]  Moderatori: worlddivx, Nemesis

Tutti gli orari sono UTC +1 ora