Forum WorldDivx.it

divx / xvid, dvd, acquisizione e video editing
Oggi è mar 09 feb, 2010 12:37 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DVD RECORDER LG DR4800:problema elaborazione files .VOB
MessaggioInviato: lun 07 giu, 2004 6:24 pm 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

DVD RECORDER LG DR4800:problema elaborazione files .VOB

--------------------------------------------------------------------------------

Sono possessore di un DVD RECORDER LG DR-4800, acquistato a € 330.
Ad oggi nessun problema, registrazioni su dvd-r e rw di ottima qualità sia in modalità HQ (alta) che SQ (standard).
Ho, però, un altro tipo di problema. Se registro un film con qualche minuto di pubblicità, non riesco , poi, ad eliminarla senza alterare la funzionalità del DVD creato.
Ho provato, infatti, ad elaborare su pc i files.VOB del film tagliandoli e riunendoli con programmi tipo CHOPPER XP e VOBMERGE. Una volta masterizzato il tutto il dvd, però, non viene letto dai vari lettori dvd.
Credo ci sia un errore nel menù di navigazione dei files .VOB.
Probabilmente il file .IFO del dvd deve essere modificato, ma come e con quali programmi?
Qualcuno può darmi indicazioni?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 giu, 2004 6:48 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ciao,
ben arrivato!
Ma cosa centra il tuo problema con il forum SAT ?

Cmq,
Dopo che hai fatto i vari tagli,devi effettuare l'authoring x rendere d nuovo i VOB dei files dentro struttura DVD compatibile.
Hai provato, x esempio, a caricare il DVD con 1 software tipo Movie Factory...a fare i tagli e poi a rifare l'authoring e rimasterizzare il tutto ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 giu, 2004 7:21 pm 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

x Spawn75

Scusa se ho sbagliato forum. Pensavo che il forum SAT riguardasse anche le elaborazioni e registrazioni da satellite.
Per il resto, seguendo il tuo consiglio, sono andato su Movie Factory.
Ho selezionato "Import DVD Video" e mi è apparso il riquadro "SELECT TRIM". Ma non vuol significare che posso tagliare qualche scena?
Come procedere?
Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 giu, 2004 8:08 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

AKENAT ha scritto:
Pensavo che il forum SAT riguardasse anche le elaborazioni e registrazioni da satellite.

si,a ma tu nn hai precisato la fonte della tua registrazione..e cmq il problema nn è la fonte...ma la post-produzione dei VOB ( quindi il forum DVD Authoring era + indicato )....e il relativo malfunzionamento.

Quando ha importato il DVD ( nn ricordo se devi necessariamente procedere con SELECT TRIM...cmq so che la struttura del DVD viene caricata) puoi controllarlo tramite la TIMe Line....li puoi usare il Cutter...x togliere parti indesiderate o copiarle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 giu, 2004 5:17 pm 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

x Spawn75
Dopo aver importato il DVD ed usato il Cutter mi compare il seguente messaggio:
"The Imported DVD video contains AC-3 audio tracks. DVD MovieFactory does not support this audio format. Please convert the audio first to a compatible format".
Come estrarre l'audio e poi convertirlo?
Mi sai indicare i passaggi?
Grazie ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 giu, 2004 6:23 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

strano....UMF3 supporta flussi ac3!

Cmq , forse facciamo prima a tornate a ChopperXp...
Senti...ma quando scegli il mark IN e OUt...poi fai SAVE VOB....ma sovrascrivi quello originale oppure crei 1 altro file?
Dopo che hai dato il comando SAVE...t parte il processo d transcoding ( appare 1 slider verde che avanza ) ?
Cmq quando hai applicato tutte le modifiche (tagli delal pubblicità )..potresti caricare la cartella con DVDShrink e vedere se n nda errori..1 altra cosa...prova a testare la cartelal con Power DVD ( usando il comando "Carica da HD ).

Cmq teoricamente ho paura che s debba ri-editare il file IFO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 giu, 2004 6:48 pm 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

oppure proviamo a fare 1 altra cosa..ma c sarà da lavorare....

Nella VIDEO_TS troverai alcuni VOBs (3-4 circa ).
Caricali 1 x volta ChopperXp e togli la pubblicità.
X ora nominali A,B,C...etc...
Il cutting è stato fatto...ora dobbiamo riassemblarli.
Rinomina tutti i tuoi nuovi VOB in questo modo:
VTS_01_001.VOB
VTS_01_002.VOB
e via dicendo....

Adesso..prendi tutti quei VOB e mettili dentor 1 nuova cartella VIDEO_TS ( m raccomando, c devono essere sono i nuovi VOB ).
Scaricati VobEdit..usa il comando Open e carica il primo vob della lista.
Vai su Edit e scegli Join Clips...s apre 1 nuova finestra "Save As"...scegli il primo VOB e dai Ok.
Parte il muxing.
Adesso se controlli nella cartella VIDEO_TS, troverai nuovi VOBS oltra a quelli tuoi.
Li distingui..xchè ora s chiameranno: VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB etc...
Adesso cancella i vecchi vobs ( quelli che avevi rinominato ).
Scaricati IfoEdit.
Fai click su Create Ifos.
Scegli come directory , la tua cartella VIDEO_TS.
Parte l'authoring.
Ora hai il tuo nuovo DVD....trstalo con Power DVD prima d masterizzarlo.
Dimmi se tutto questo popò d roba funge!

PS. tutti i software citati li trovi in Area Software.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 giu, 2004 10:41 pm 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

x Spawn75

Bravissimo!
Tutto ok! Ho eliminato la pubblicità ed il dvd gira perfettamente.
Naturalmente tutto merito delle tue indicazioni, che ho seguito fedelmente e tutto è andato a buon fine!
Veramente complimenti! Sei stato disponibilissimo ed il tuo aiuto è stato determinante.
Grazie ancora!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DVD RECORDER LG DR4800:problema elaborazione files .VOB
MessaggioInviato: mer 02 mar, 2005 10:17 am 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

Ho il tuo stesso DVD Recorder. A parte che non sono cosi soddisfatto dopo due mesi l'ho portato a riparare perche mi era rimasto un disco dentro dopo la finalizzazione (lo hanno tenuto 1 mese).
Un modo per editare il film esiste iniziallizzando il film in RW cosi puoi tagliare i filmati e rimetterli insieme direttamente su DVD. chiaramente non essendo un formato DVD Video non lo potrai vedere su tutti i DVD ma solo su quelli che supportano RW individuabili dal logo RW.Piuttosto hai provato masterizzando in LQ come si vede su un'altro DVD. Io ho provato su due DVD e ogni tanto si vedono delle sequenze velocizzate cosa che non accade se lo rivedi con lo stesso DVD Recorder.
Ti posso dire comunque che in generale il prodotto non mi ha soddisfatto e pero anche vero che e' molto economico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 apr, 2006 8:59 am 
Non connesso
Nuovissimo
Nuovissimo

Spawn75 ha scritto:
oppure proviamo a fare 1 altra cosa..ma c sarà da lavorare....

Nella VIDEO_TS troverai alcuni VOBs (3-4 circa ).
Caricali 1 x volta ChopperXp e togli la pubblicità.
[...[

Quanto tempo richiede tutto il processo, per un film di 120 minuti? Voglio dire, i VOB vengono ricompressi da capo (ergo, almeno 3 ore in tutto...), o vengono solo "tagliuzzati e riappiccicati" come semplici file binari (= una ventina di minuti?) ?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora